La zuppa di patate e cipolle é una squisita prelibatezza calda e gustosa per queste sere d’inverno, la amerete dal primo cucchiaio.

Zuppa di patate e cipolle

La ricetta che oggi vi mostriamo é davvero semplice da preparare, e buonissima da gustare in queste fredde sere invernali, la Zuppa di patate e cipolle, deliziosa e calda zuppa cotta con brodo di pollo, ottimo anche per i bambini che siamo sicuri, lo ameranno. Vediamo insieme come si prepara e di quali ingredienti abbiamo bisogno per realizzare questa bontà.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zuppa veloce con carote e zenzero | Per depurarsi dopo le feste
Oppure: Zuppa di fagioli al pomodoro vegan l Calda, veloce e da leccarsi i baffi

Ingredienti:

1,200 kg di patate
5 cipolle
120 g di burro
2 spicchi di aglio
1 lt di brodo di pollo
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione della Zuppa di patate e cipolle

Per preparare questa zuppa è davvero semplicissimo, per prima cosa sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti, tritatele e mettetele da parte.

patate

Stessa cosa con le cipolle, privatene della buccia esterna e tagliatele finemente, lasciate a parte.

cipolle

In una casseruola fate sciogliere il burro e versate all’interno le cipolle, a doratura, aggiungete l’aglio e fatelo cuocere per 5 minuti, dopodiché toglietelo e incorporate le patate, fate rosolare per circa 15/20 minuti aggiungendo il brodo, e cuocendo il tutto a fuoco medio.

burro in padella

Aggiustate di sale e pepe e riducete il tutto in purea, riportate sul fuoco a fiamma bassa e impiattate, e servite ancora caldo. Ed ecco pronta una cenetta saporita che può essere accompagnata anche da crostini o fette di pane tostate, per un risultato eccellente a prova di chef. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.