La zuppa di patate porri e pancetta croccante è un piatto delicato, ricco di consistenze e sapori, ideale da gustare sia caldo che freddo. Il gusto cremoso e ricco degli ortaggi si sposa perfettamente con quello più deciso e caratteristico della pancetta, creando un connubio che conquisterà ogni palato. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Zuppa vegana facilissima light
Ingredienti
600 gr di patate
2 porri
Un litro di brodo vegetale
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene le patate. Pelatele e tagliatele a cubetti, poi mettetele da parte. Pulite i porri e tagliateli a rondelle sottili. In una pentola dai bordi alti scaldate un pò di olio extra vergine d’oliva e rosolate i porri.
Unite anche le patate, stufate per 5 minuti circa a fuoco dolce, poi aggiungete poco brodo vegetale alla volta portando gli ortaggi a cuocere per un’ora. In una padellina antiaderente cuocete la pancetta senza aggiungere altri grassi fino a renderla croccante.
Terminata la cottura dei vegetali, unite la panna da cucina, mescolate bene e lasciate insaporire per ulteriori 7/8 minuti. Salate e pepate, impiattate e guarnite con la pancetta croccante: servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Minestra di semolino | La ricetta tradizionale per grandi e piccini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quali sono le marche di pizze surgelate migliori? Un test apposito cerca di fare chiarezza…
Porta a tavola la crema al cioccolato che rende speciale ogni fetta di panettone, sarà…
Sono certa che un contorno così buono non l'hai mai assaggiato patate e carciofi in…
Prendersi cura del proprio corpo è un atto che non andrebbe mai sottovalutato, soprattutto se…
Sapori mediterranei, le polpette di manzo con crema di yogurt e limone sono il secondo…
Bocconcini di patate croccanti, il finger dal cuore filante, croccanti fuori. Li preparo con la…