La zuppa di verdure con scaglie di parmigiano è un piatto alternativo al classico minestrone, basta poco per portare in tavola un piatto salutare senza sforzarsi troppo.
Le verdure non dovrebbero mai mancare in un regime alimentare sano ed equilibrato, sono importanti fonte di vitamine, sali minerali, per questo abbiamo pensato di proporti questo speciale, non è il solito minestrone, ma molto più saporito.
Un piatto gustosissimo, da gustare caldo accompagna con del pane raffermo o dei crostini. Per poter preparare questo primo piatto sano e genuino, occorrono carote, zucchine, porri, patate, cipolla, zucca, si cuoce con il brodo vegetale. Vediamo insieme la ricetta!
Per poter preparare questa zuppa, non dovresti avere difficoltà, tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili, in poco tempo la preparerai, dovrai solo attendere solo i tempi di cottura. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche:Zuppa di patate e cuor di carciofo, riscalda anima e corpo nelle fredde giornate d’inverno
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa zuppa, iniziamo a lavare le zucchine e tagliamole a dadini, poi laviamo le carote, le patate sbucciate, il porro e il sedano. Passiamo a tagliare tutto a pezzi, si consiglia della stessa dimensione così da garantire una cottura omogenea. La zucca va sbucciata, devi rimuovere i filamenti e i semini.
Leggi anche:Pasta con alici finocchietto e pomodorini freschi: non ho altro da aggiungere per oggi
Prendiamo una pentola mettiamo al cipolla, il sedano e l’olio e lasciamo soffriggere un po’, aggiungiamo carote, zucchine, patate, zucca, carote, porro, pomodori, copriamo con il brodo vegetale. Uniamo le foglie di alloro, lasciamo cuocere a fiamma media, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche:Penne allo sgombro, altro che tonno e acciughe: prova subito la ricetta!
Solo alla fine prima di spegnere assaggiare, se è necessario aggiungere del sale. Rimuovere le foglie di alloro. Serviamo nei piatti e decoriamo con le scaglie di parmigiano reggiano.
Buon Appetito!
La polemica sull’articolo del Times che ha scatenato un acceso dibattito sulla cucina italiana. Oltremanica…
I moscardini al pomodoro sono perfetti alla vigilia di Natale, spiazzo tutti, nessuno si aspetterà…
Gli alberi di Natale brownies sono irresistibili, li preparo ogni anno e faccio felice i…
Una delle tisane più sottovalutate di sempre è, senza ombra di dubbio, quella a base…
Per iniziare al meglio un nuovo giorno, a volte basta molto poco. Proprio come nel…
Le patate, il contorno che ha fatto e fa innamorare tutti. Al forno sono perfette…