Semplice e speedy, la Zuppa di zucchini è una specialità golosa e gustosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Zuppetta di zucchine e mozzarella | Mix di sapori in un piatto semplice
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di fagioli bianchi | Ricetta rustica e facile da fare
Scaldate un filo d’olio in una capiente casseruola antiaderente e fateci rosolare il miglio per 2 minuti. Mescolate spesso per evitare che l’amalgama si attacchi alla padella. Quando il miglio si sarà colorito a dovere, unite dell’acqua fino a sommergere tutti i cereali e cuocete a fiamma dolce per 20 minuti. A cottura ultimata, filtrate il liquido ottenuto e conservatelo in una ciotolina. Lavate le zucchine sotto un getto d’acqua corrente e tamponatele con della carta cucina. Eliminate le due estremità delle zucchine e, su un tagliere, riducetele a piccoli tocchetti che raccoglierete in una terrina.
Scaldate nella solita casseruola un filo d’olio e fateci rosolare i pezzetti di zucchini per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete dell’acqua in modo da ricoprire tutte le verdure e cuocete a fiamma bassa per il tempo necessario a far ammorbidire le zucchine. Aggiustate di sale secondo vostro gusto. Incorporate il brodo di miglio conservato nella terrina e le foglie di menta ben lavate. Frullate il tutto con un mixer cucina ad immersione per ottenere una crema senza grumi di colore verde. Continuate a cuocere per un minuto a fiamma dolce mescolando per far amalgamare a dovere i sapori. Ecco, la zuppa è pronta. Impiattatela e servitela ben calda. I più ghiotti potranno condire con un filo abbondante d’olio d’oliva extravergine e del formaggio parmigiano grattato. Ma adesso gustatevi una porzione di quest leccornia goduriosa e gustosa.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di borlotti leggera | Un pieno di invitante bontà
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di piselli freschi e formaggio cremoso | Leggera e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…