1 foglio di pasta sfoglia, del prosciutto cotto, 2 sottilette, cosa realizzi in meno di mezz’ora, pazzesco. Provare assolutamente!
Non è un’indovinello, ma una ricetta fantastica che va assolutamente provata. Una ricetta di un finger food che si prepara in pochissimo tempo e che nella cottura anche impiegheremo pochi minuto. Certo è che la pasta sfoglia, preferibilmente dovrà essere quella già confezionata, ma anche se decidiamo di prepararla noi, sappiate che possiamo anche farla il giorni prima. Per comodità useremo quella già fatta!
Farcire il rotolo di pasta sfoglia? Certo e ci manteniamo sulla farcitura classica. Andremo a comperare del prosciutto cotto e delle sottilette, ma solitamente questi due alimenti li abbiamo facilmente già nel frigorifero. Ecco, pochissimi passaggi e altrettanti ingredienti e prepareremo un qualcosa di golosissimo.
Un rustico che si presta perfettamente sia come salva cena che come aperitivo per accogliere i nostri ospiti prima di servire la cena. Il costo di questa ricetta è economico e la difficoltà è davvero bassa.
Iniziamo con il procedimento di questo finger food spettacolare. prendiamo il foglio di pasta sfoglia e stendiamolo su una teglia direttamente con la sua carta forno. prendiamo la farcitura ed iniziamo a disporla sul foglio di pasta sfoglia. Mettiamo sopra il prosciutto cotto e le sottilette e poi richiudiamo a libro la nostra pasta sfoglia farcita. Sigilliamo i bordi con le dita o con una forchetta e bucherelliamo la superficie. Accendiamo il forno a 180° e cuociamo per 20 minuti (attenzione alla potenza del vostro forno perchè potreste bruciare il nostro finger food).
leggi anche:Come fare per riconoscere il prosciutto cotto migliore, stai sempre attento
Quando il nostro rustico sarà pronto, sforniamolo e tagliamolo a pezzi a seconda ella destinazione che vorrete dare a questo finger. Io consiglio di tagliarlo a quadrotti, più o meno grandi a seconda se desideriamo servire un antipasto oppure una monoporzione per cena. Ottimo anche da portare con noi in ufficio o comunque a lavoro. E’ pratico e molto buono e se non gradiamo questo tipo di farcitura, possiamo aggiungere o togliere ingredienti, così come lo preferite!
leggi anche:Polpettine di tacchino con sottilette e speck | bontà da provare
leggi anche:Rotolini di sottilette | Il finger food che vi sorprenderà
Faccio le linguine alle vongole e gamberetti irresistibili, un piatto veloce, raffinato e perfetto da…
Prestate moltissima attenzione alle bevande che assumete nel quotidiano, soprattutto se contenute nei brick di…
Linguine cremosa con ricotta e limone, il primo piatto fresco che fai in 15 minuti.…
La mia frittata è fatta con zucchine e feta, il finger soffice, leggero e soprattutto…
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…