Oggi ti svelo la ricetta facile e veloce perfetta per il pranzo, con una sola zucchina e pochi funghi preparerai un piatto da leccarsi i baffi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per il pranzo della tua famiglia che ne dici di preparare questo primo piatto? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono funghi, zucchine e fusilli, nulla di trascendentale.
Per rendere più cremoso questo piatto aggiungiamo il formaggio cremoso spalmabile, mamma mia che bontà . Un piatto che puoi proporre per il pranzo informale, oppure quello domenicale oppure per un’occasione speciale. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
La ricetta che stai per leggere sarà un gran successo, uno dei primi piatti che ti salverà in cucina soprattutto quando hai poco tempo. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Leggi anche:Â Pasta con zucca e salsicce, aggiungi i ceci e sarĂ impossibile non fare colpo su nessuno, anzi tutti vorranno fare il bis
Ingredienti per 4 persone
320 g di fusilli
1 zucchina
150 g di funghi sott’olio
1 cucchiaio di formaggio cremoso spalmabile
1 cipolla
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare la zucchina, eliminiamo l’estremità tagliamo a fette spesse e poi a dadini o a rondelle, sbucciamo la cipolla e affettiamo. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla e lasciamo rosolare.
Leggi anche:Â Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederĂ ai propri occhi
Poi uniamo le zucchine, facciamo cuocere a fiamma media per 30 minuti, giriamo di tanto in tanto, poi aggiungiamo a fine cottura i funghi.
Nel frattempo mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo non appena bollirĂ , versiamo i fusilli, lasciamoli cuocere e scoliamo al dente. Versiamo in padella aggiungiamo il prezzemolo tritato, il formaggio cremoso e amalgamiamo il tutto. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…