Ecco 3 dolci da preparare la sera e gustare al mattino, la colazione non sarà più la stessa. Scopriamo di cosa si tratta.

Oggi abbiamo pensato di proporti 3 ricette di dolci che puoi gustare a colazione con la tua famiglia, adatti anche ai piccoli, che puoi preparare in anticipo. in questo modo non devi fare altro che servire in tavola.

3 Dolci da preparare la sera e gustare al mattino, inizierai col piede giusto la giornata
3 Dolci da preparare la sera e gustare al mattino, inizierai col piede giusto la giornata Ricettasprint

La colazione è uno dei pasti principali della giornata, che non deve essere mai saltato, fornisce l’energia giusta per affrontare la giornata. Si può variare ogni giorno, anzi si deve assolutamente variare, così non ci si annoia a mangiare sempre le stesse cose. Vediamo insieme le ricette sprint!

3 Dolci da preparare la sera e gustare a colazione al mattino

Ecco qualche idea su cosa preparare la sera e poi gustare al mattino a colazione, così non dovrai comprare merendine e altri dolci al supermercato che non sempre sono salutari. Vediamo insieme le ricette.

Impasto dei muffin
Impasto dei muffin Ricettasprint

Leggi anche: 10 Merende per la scuola: veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più

1 – Plumcake allo yogurt e vaniglia. Un dolce soffice, delicato e profumato che puoi tranquillamente preparare la sera prima e gustare al mattino. Gli ingredienti necessari alla preparazione li avrai sicuramente in casa niente di più semplice e buono per la colazione della tua famiglia. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione: 3 uova, 150 g di zucchero, 250 g di farina, 1 vasetto di yogurt alla vaniglia, 1 bustina di lievito per dolci
100 ml di olio di semi, una bustina di vanillina o buccia del limone grattugiato, zucchero a velo q.b. Procedimento. La preparazione è come le solite ricette, quindi si lavora prima zucchero e uova per diversi minuti e poi si aggiungono i restanti ingredienti. Il plumcake si lascia cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti e poi si sforna e si lascia raffreddare.

Leggi anche: 10 Ricette veloci con le uova ti salveranno spesso la cena e farai felice tutti

2 – Pancake allo yogurt. Questi che ti proponiamo sono talmente soffici e buonissimi, che li preparerai spesso il giorno prima. La giornata inizierà nel miglior modo possibile. Gli ingredienti per la preparazione sono questi: 3 uova, 180 g di zucchero, 300 g di farina, 250 ml di yogurt bianco, 150 g di burro, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito per dolci. Procedimento: Lavorare uova e zucchero, poi si aggiunge lo yogurt, amalgamiamo per bene il tutto, uniamo il burro a tocchetti, la farina setacciata, aggiunta un po’ alla volta, si deve incorporare bene, per evitare che si formano i grumi, poi possiamo aggiungere i restanti ingredienti. Si può anche conservare l’impasto in frigo, basta coprire con la pellicola per alimenti, il mattino seguente prepariamo i pancake in padella. Se vuoi anticiparti puoi cuocere i pancake, poi li fai raffreddare, li conservi in frigo avvolti dalla pellicola per alimenti, poi li riscaldi prima di gustare.

Leggi anche: 3 Torte con le mele senza uova e latte, ideali per tutti quelli che sono a dieta

3 – Muffin al latte e yogurt. Una preparazione semplice veloce che piacerà anche ai piccoli, buoni da gustare così o da farcire con Nutella o marmellata. Ingredienti: 2 uova, 150 g di zucchero, 80 g di burro, 180 g di farina 00, 65 ml di latte, 125 ml di yogurt bianco o a frutta, metà bustina di lievito in polvere per dolci, 1 bustina di vanillina. Procedimento:
tenere per mezz’ora a temperatura ambiente uova, latte e yogurt. Lavoriamo man mano uova e zucchero, aggiungiamo man mano tutti gli ingredienti. Poi lasciamo cuocere i muffin negli stampini adatti ad una temperatura di 180° per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire poi mettiamo su una gratella e serviamo non appena si saranno raffreddati, spolveriamo lo zucchero a velo. Mettiamo in una campana di vetro e li serviamo il mattino seguente.

Impasto dei pancake
Impasto dei pancake Ricettasprint