Scopri le 8 ricette svuota frigo che ti salveranno pranzo e cena eviterai sprechi e servirai dei piatti super gustosi, da leccarsi i baffi.
Oggi abbiamo selezionato per te una raccolta di ricette svuota frigo che puoi preparare ogni volta che ti ritrovi con degli avanzi in frigo e non sai come smaltirli. Capita spesso di ritrovarci in frigo con del formaggio avanzato, affettati, verdure e carne, lo sai che puoi dare vita a dei piatti irresistibili?
Non devi fare altro che seguire le mie ricette e così sai cosa portare in tavola quando ti avanza del cibo. In questo modo riesci a risolvere il pranzo e la cena. In cucina con un po’ di fantasia e di buona volontà si riesce a fare tanto. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
8 Ricette svuota frigo da non perdere
Se ti è avanzata della ricotta puoi preparare delle polpette al sugo irresistibili, morbide e succose, ti salveranno di certo la cena. Puoi accompagnare con delle verdure come melanzane a funghetto o arrostite, prova e vedrai che successo.
Polpette di ricotta della nonna le ho cotte nel sugo sono state un successone
Se hai delle verdure nel cassetto del frigo ti basterà una pasta sfoglia e dai vita ad uno strudel, una bontà indescrivibile che di certo non deluderà nessuno. Puoi farcire lo strudel con peperoni, melanzane e zucchine poi se hai della provola o prosciutto cotto o altri formaggi e salumi procedi pure. Vediamo insieme la ricetta sprint! Puoi anche prepararla con gli spinaci avanzati.
Se ti sono avanzate delle patate bollite e del pane in dispensa che ormai è raffermo che ne dici delle polpettine? Ti posso garantire che sono irresistibili impossibile non fare il bis, anche i piccoli ne andranno ghiotti, un mix esplosivo di ingredienti che lascerà di stucco tutti a tavola.
Le cotolette di verdure sono una ricetta di riciclo strepitosa le cuoci in forno direttamente e la cena sarà veloce, buona e non sporcherai nulla. Tutto quello di cui hai bisogno è del brodo vegetale, patate, carote, sedani, pomodori. Segui la ricetta sprint!
Con delle uova, spinaci e pomodori puoi preparare una frittata strepitosa, soffice e diversa dalle solite. Questa frittata è irresistibile la divorerai subito neanche il tempo di portarla in tavola che sparirà nel nulla.
Ti basteranno pochissimi gamberi e del pomodoro per portare in tavola un piatto speciale che di certo non ti deluderà , io lo faccio anche quando non mi avanzano i gamberi. Ti bastano 10 minuti ed è in tavola.
Con quello che hai in frigo riuscirai a preparare un primo piatto irresistibile che di certo non deluderà nessuno. Non si tratta della solita pasta fredda questa si che è speciale, ne andranno ghiotti tutti. Il mio mix è speciale, prova la ricetta.
Con quello che avevo in frigo sono riuscita a preparare un piatto di pasta mari e monti mamma mia una bontà indescrivibile, hanno fatto tutti a scarpetta. Ho scelto il formato lungo della pasta ma a te la scelta.
Ho guardato bene nel frigo e ho avuto due flash: così preparo una pasta mari e monti da urlo