Per la cena risolvo con questa insalata mista di patate la preparo in anticipo e servo un capolavoro, lascerai tutti a bocca aperta.
Quando non so cosa cucinare per cena risolvo con questa insalata mi bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Sazio tutti con una sola portata, servo l’insalata con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Per la preparazione dell’insalata occorrono patate, carote, olive cipolla, prezzemolo e peperone, il tutto condito con la maionese, sale, mescoliamo per bene tutti gli ingredienti, lasciamo in frigo e poi serviamo.
L’insalata di patate mista è una ricetta che si può preparare in estate e in inverno, perfetta in ogni occasione. Si tratta di un piatto dal sapore deciso se vuoi sostituire la maionese puoi condire l’insalata con lo yogurt greco o bianco o la salsa yogurt. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata iniziamo a lavare le carote, peliamole e tagliamole a rondelle sbollentiamole in una pentola con acqua bollente per pochissimi minuti. Scoliamo e laviamo le patate senza rimuovere la buccia, sbollentiamole in una pentola con acqua che le copre, scoliamole appena cotte. Per essere certi della cottura inseriamo i rebbi di una forchetta al centro della patata se usciranno facilmente allora vorrà dire che le patate sono cotte.
Sbucciamole e tagliamole a spicchi una volta raffreddate, mettiamole in una ciotola, uniamo le carote fredde, le olive denocciolate, la cipolla affettata. Laviamo il peperone, eliminiamo la calotta e dividiamo a metà eliminiamo i semini e i filamenti e laviamo di nuovo, tagliamo a pezzetti. Uniamo in ciotola, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato (dopo averlo lavato per bene).
Leggi anche: Mozzarelline super croccanti che non si aprono in cottura? Ecco il mio trucco! Non lasciartelo sfuggire
Condiamo con la maionese e sale, mescoliamo per bene, copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo e dopo un’ora la possiamo servire.
Buon Appetito!
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…