I bicchierini con crema di yogurt e biscotti al cacao sono irresistibili, cucchiaio dopo cucchiaio sparisce, una bontà unica e irresistibile.
In questi giorni, in vista del Natale abbiamo tantissimi dolci sparsi in tutta casa, pandori, panettoni, struffoli e tante altre ghiottonerie, ma io come ogni anno preparo i bicchierini con crema di yogurt e biscotti al cacao, dopo il pranzo di Natale non posso che prendere per la gola tutti.
La preparazione è semplice, perché uso i biscotti al cacao che ho in casa non preparo nessun impasto. In soli 10 minuti riesco a preparare il dessert. In alternativa ai biscotti si possono usare anche i pavesini al cioccolato a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Questa è la ricetta che tutti desiderano, un dolce fresco, delicato che allieta i palati, anche se non si ha molta fame solo a vedere questi bicchierini vien voglia di mangiarli, ovviamente non dimenticare di decorare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 bicchierini
Per decorare
Per la preparazione di questo bicchierini mettiamo in una ciotola lo yogurt greco e i semi della bacca, mescoliamo per bene. Trasferiamo in una sac-à-poche e mettiamo la bocchetta.
Prendiamo i bicchieri e mettiamo i biscotti sbriciolati, uniamo la crema allo yogurt e poi aggiungiamo la marmellata, la crema, appena terminato di riempire i bicchieri possiamo decorare con i ribes, rosmarino, stecca di cannella e fetta d’arancia.
Leggi anche: Quest’anno faccio i panettoncini al cioccolato, ecco la ricetta furba pronta in 10 minuti, servirai un capolavoro
Leggi anche: Crostatine stellate al cioccolato la ricetta furba e veloce senza impastare nulla, di sicuro farai il botto a Natale
I bicchierini sono pronti per essere serviti, se dovessero avanzare possiamo conservare in frigo per due giorni al massimo, ma copriamo con la pellicola per alimenti.
Invece di usare i biscotti al cacao da sbriciolare possiamo optare per delle fette di dolce al cacao se ne abbiamo in casa e non sappiamo come smaltirlo. Un dessert buonissimo che metterà d’accordo tutti.
Buon Natale!
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…