I bicchierini con crema di yogurt e biscotti al cacao sono irresistibili, cucchiaio dopo cucchiaio sparisce, una bontà unica e irresistibile.
In questi giorni, in vista del Natale abbiamo tantissimi dolci sparsi in tutta casa, pandori, panettoni, struffoli e tante altre ghiottonerie, ma io come ogni anno preparo i bicchierini con crema di yogurt e biscotti al cacao, dopo il pranzo di Natale non posso che prendere per la gola tutti.
La preparazione è semplice, perché uso i biscotti al cacao che ho in casa non preparo nessun impasto. In soli 10 minuti riesco a preparare il dessert. In alternativa ai biscotti si possono usare anche i pavesini al cioccolato a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Bicchierini con crema di yogurt e biscotti al cacao, preparali e gustali dopo il pranzo di Natale
Questa è la ricetta che tutti desiderano, un dolce fresco, delicato che allieta i palati, anche se non si ha molta fame solo a vedere questi bicchierini vien voglia di mangiarli, ovviamente non dimenticare di decorare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 bicchierini
- 500 g di yogurt greco
- marmellata alle ciliegie q.b.
- bacca di vaniglia
- biscotti al cacao q.b. (anche del dolce al cacao avanzato)
Per decorare
- ribes q.b.
- cannella stecca q.b.
- fette d’arancia q.b.
- rosmarino q.b.
Procedimento dei bicchierini di yogurt con biscotti al cacao
Per la preparazione di questo bicchierini mettiamo in una ciotola lo yogurt greco e i semi della bacca, mescoliamo per bene. Trasferiamo in una sac-à-poche e mettiamo la bocchetta.
Prendiamo i bicchieri e mettiamo i biscotti sbriciolati, uniamo la crema allo yogurt e poi aggiungiamo la marmellata, la crema, appena terminato di riempire i bicchieri possiamo decorare con i ribes, rosmarino, stecca di cannella e fetta d’arancia.
Leggi anche: Quest’anno faccio i panettoncini al cioccolato, ecco la ricetta furba pronta in 10 minuti, servirai un capolavoro
Leggi anche: Crostatine stellate al cioccolato la ricetta furba e veloce senza impastare nulla, di sicuro farai il botto a Natale
I bicchierini sono pronti per essere serviti, se dovessero avanzare possiamo conservare in frigo per due giorni al massimo, ma copriamo con la pellicola per alimenti.
Invece di usare i biscotti al cacao da sbriciolare possiamo optare per delle fette di dolce al cacao se ne abbiamo in casa e non sappiamo come smaltirlo. Un dessert buonissimo che metterà d’accordo tutti.
Buon Natale!