Lo sai che da quando ho scoperto questo trucco pulisco i termosifoni impiegando la metà del tempo, a saperlo prima.
L’inverno è finito, quindi non possiamo che approfittarne e pulire per bene i termosifoni, col passar del tempo si accumula polvere e sporco.
Dopo aver usato per molto tempo i termosifoni è necessario pulirli alla perfezione, con il trucco della mia amica impiego poco tempo e brillano come non mai. Non resta che scoprirlo.
Lo sai che puoi pulire i termosifoni impiegando la metà del tempo? Non è poi così difficile, ho scoperto da poco questo trucco, non immaginavo. È stata una mia carissima amica a suggerirmelo, non ci credevo a dire il vero.
Parlando con lei, avevo sollevato il problema di non avere la scopa a vapore e quindi non riuscivo a pulire per bene i termosifoni, lei mi ha detto che con l’asciugacapelli ci si può riuscire comunque.
Inizialmente ero titubante, poi ci ho provato e devo dire che non immaginavo tanto successo. Grazie a questo piccolo elettrodomestico sono riuscita a pulire per bene i termosifoni andando a rimuovere la polvere anche nei punti più difficili da raggiungere. Ti spiego subito come procedere.
Leggi anche: Tra un po’ le zanzariere saranno le nostre alleate per tenere lontane insetti, ma ricorda di pulirle prima
Tutto quello di cui hai bisogno è uno straccio grandi di microfibra, l’asciugacapelli, un panno morbido per rimuovere la polvere, la spazzola o scovolino e dei contenitori che possono stare sotto al termosifone.
Leggi anche: Pavimenti di casa macchiati? Basta strofinare con la spazzola risolvi in poche mosse e senza lasciare aloni
Con una spazzola o scovolino, ma in commercio esistono delle spazzole specifiche che possono pulire per bene i termosifoni ne punti, tra angoli, pulire anche le valvole, si consiglia di mettere sotto i termosifoni un panno inumidito che va a raccogliere la polvere.
Poi accendiamo il phon e puntiamo l’aria, il getto, verso il radiatore, vedrai che man mano scenderanno i granelli di polvere verso il basso e si depositeranno sul panno.
Adesso possiamo lavare i termosifoni, mettiamo acqua in una bottiglia o brocca, mettiamo i contenitori o bacinella sotto il termosifone, versiamo l’acqua che scorrerà tra gli elementi.
Poi in una bacinella mettiamo acqua calda, aceto e sapone di Marsiglia, mescoliamo e versiamo in ogni fessura, vedrai che scivolerà verso il basso l’acqua portando con se lo sporco. Poi asciughiamo con un panno morbido pulito.
Ricorda sempre di pulire i termosifoni quando sono spenti, non usare mai detergenti troppo aggressivi, possono solo rovinarli.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…