Oggi a pranzo mi sono preparato l’insalata di finocchio con meno di 150 cal a porzione, mi sono data la pazza gioia e la mia dieta non è andata in fuma.

Ogni qualvolta che mi accingo a seguire una dieta che mi aiuta a perdere del peso a rimettervi comunque in forma, cioè il caso di rispolverare delle vecchie ricette che mi aiutino a ritrovare l’equilibrio alimentare.

Insalata con un finocchio con meno si 150 kcal - RicettaSprint
Insalata con un finocchio con meno si 150 kcal – RicettaSprint

Tra le mie tante ricette c’è questa dell’insalata di finocchio, la mancia senza avvertirne sul senso di colpa perché ha poche calorie e il sapore è davvero indescrivibile. Ti svelo subito quali sono gli ingredienti.

Ricetta della super insalata con solo un finocchio

Si tratta di un’insalata davvero molto leggera nonostante gli ingredienti previsti a suo interno, la quale mi ricorda tantissimo anche la primavera. Un piatto perfetto da servire in tavola che va bene anche per tutta la famiglia, nel caso in cui tu non voglia realizzare troppe pietanze per pranzo.

Per l’insalata di riferimento, dunque, ti serviranno soltanto i seguenti ingredienti:

Un finocchio,

Un’arancia,

Una cipolla.

Ecco come si prepara la mia insalata superveloce

Cominciamo la preparazione della nostra insalata dalla cipolla, tagliamo la cipolla a listarelle e mettiamo in acqua per almeno 15 minuti. Lo stesso facciamo con il finocchio, ma in un’altra ciotola con un pizzico di bicarbonato all’interno. Nel frattempo, prendiamo la nostra arancia e tagliamola a tocchetti di circa 1 cm.

Trascorse il tempo necessario, poi, prendiamo i nostri ingredienti e tagliamoli a tocchetti per metterli all’interno della nostra insalata, mentre la cipolla se lo desideri poi lasciarla anche a listarelle, così che sia bella croccante è molto dolce.

LEGGI ANCHE -> Per la mia maionese useremo le uova cotte, zero rischi per una ricetta incredibile

Infine, poi, condiamo con abbondante olio e limone, oppure ancor meglio una bella spruzzata di aceto balsamico, in grado di esaltare tutti i sapori presenti nell’insalata e particolarmente dell’arancia.

Servite in tavola accompagnata da un calice di vino per i più grandi, e vi sarete concessi una bella coccola prima di pranzo con meno di 150 cal a porzione.

LEGGI ANCHE -> Cibi scaduti quanto tempo abbiamo prima di buttarli via?

LEGGI ANCHE -> Cistite e bruciore di stomaco, finalmente la puoi combattere bevendo questo ogni giorno