A tavola in soli 30 minuti, segui le nostre ricette sono sfiziose e gustose che possano piacere a tutti anche ai piccoli di casa.

Quando non si ha molto tempo a disposizione in cucina, perché si è presi dai mille impegni ma non si prediligono piatti pronti o sandwich, ecco cosa abbiamo selezionato per te. Abbiamo pensato a delle ricette di facile preparazione, si preparano con pochi ingredienti e facilmente reperibili, faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.

A tavola in soli 30 minuti! Solo ricette gustose che possano piacere a tutti anche ai piccoli di casa
A tavola in soli 30 minuti! Solo ricette gustose che possano piacere a tutti anche ai piccoli di casa Ricettasprint

La raccolta include primi piatti, contorni, secondi e anche dolci, solo così sarai più che soddisfatta, mi raccomando appunta le ricette, ti salveranno spesso in calcio d’angolo. Abbiamo pensato a piatti freddi e non così sarai tu a scegliere quello che preferisci.

A tavola in soli 30 minuti dai primi ai dolci

Iniziamo da un bel piatto di pasta fredda ricca, pasticciosa e cremosa, ma non serve maionese, tutti ingredienti che hai in frigo li aggiungi a crudo, solo i broccoli dovrai cuocere. Che ne dici ti ispira? Si tratta di un piatto buono e soprattutto vivace.

Addio alla solita pasta fredda io la faccio pasticciata e cremosa, non metto la maionese, mi basta questo e fanno tutti doppietta

Ti basteranno solo 10 minuti per preparare questo piatto a prova di chef, un mix di fiori di zucca e speck, sorprenderai tutti, potresti prepararlo anche nelle grandi occasioni. La freschezza dei fiori di zucca e la croccantezza dello speck stenderanno tutti, se ne innamoreranno già dal primo boccone.

Con i fiori di zucca e una dadolata di speck oggi preparo il pranzo, hanno fatto tutti il bis

Il pesce lo possiamo servire alla caprese l’unico modo per farlo mangiare a tutti, se si usano i filetti di pesce surgelati si ottimizzano i tempi, non dovrai pulire e spinare, ma dritto in padella e condisci con olive e pomodori. Mettiti subito all’opera e vedrai che lascerai tutti di stucco.

Mi si é rotto il congelatore, stasera per forza filetti di pesce ma li faccio alla Caprese, così nessuno protesta

 

Il pollo al sugo è uno dei piatti più amati a casa mia e devo dire che questa ricetta è succulenta, a prova di scarpetta impossibile non fare la scarpetta, tutti lo preferiscono. Il pollo al sugo può essere accompagnato con qualsiasi contorno, quindi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non resta che seguire passo passo la ricetta.

Pollo al sugo? Preparo la ricetta di mia nonna, lei un cucina non sbaglio un colpo, se lo divorano ogni volta

La ricetta delle polpette di verdure sono irresistibili, perfette per chi non desidera carne e pesce, che ne dici vuoi provarci anche tu? Le polpette le cucino direttamente nella friggitrice ad aria, così sono croccanti fuori e morbide dentro, impossibile resistere a tanta bontà.

Ho cucinato delle polpette light senza carne, le mangiano tutti con piacere, il bello? Non sporco nulla

Il mix di verdure perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto. Basta cucinare direttamente tutte le verdure direttamente nella padella antiaderente esce fuori un capolavoro. Un piatto degno di scarpetta.

Ti insegno a cuocere le verdure di stagione nella padella antiaderente come fa mia suocera, senza olio ma con l’acqua solo 160 kcal

Le melanzane a funghetto è un classico contorno che mette sempre d’accordo tutti, grandi e piccini, io le faccio spesso, ma ti assicuro che con questa ricetta fai il botto, nessuno resterà deluso. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta.

Preparo le melanzane a funghetto al parmigiano: non friggo nulla, inforno e le servo calde, solo 200 kcal

La crostata di Amalfi è un dolce perfetto che puoi preparare senza alcuna difficoltà, si prepara con i limoni e le amarene, una crostata che lascia sempre tutti incantati, a casa mia chiunque l’assaggia fa il bis. Lasciati conquistare da tanta bontà.

Con un barattolo di amarene Fabbri e la mia super frolla faccio la crostata amalfitana da paura

Il tiramisù lo faccio al limone con la crema e i biscotti, un mix di semplici ingredienti che hai di sicuro in casa, che ne dici vuoi provarci? Con l’arrivo della stagione estiva, non c’è nulla di meglio che preparare questo dolce che evoca proprio l’estate, fresco e profumato.

Il solito tiramisù mi ha stancato, lo faccio al limone: ci metto succo e buccia, un profumo che sembra di stare in Costiera