In che modo va utilizzato l’aceto nella lavastoviglie per eliminare ogni residuo interno di cibo ed altro ed ogni quanto va fatto.
Aceto nella lavastoviglie, come va impiegato per la pulizia di questo elettrodomestico che per molti è a dir poco indispensabile? La lavastoviglie è molto utile per risparmiare tempo quando si tratta di dovere pulire forchette, coltelli, cucchiai, bicchieri, piatti e quant’altro in cucina.
La pulizia della stessa è molto importante ed andrebbe fatta in maniera periodica e con costanza. Anche perché, nel lungo periodo, si rischia di andare incontro a dei guasti od anche solo ad un abbassamento delle prestazioni. L’aceto nella lavastoviglie serve proprio ad impedire questo.
Inoltre il lavaggio con aceto nella lavastoviglie serve pure a debellare i cattivi odori che possono facilmente sorgere al suo interno. Di ciclo in ciclo, residui di cibo ed anche di calcare possono accumularsi all’interno, causando degli inconvenienti.
Come bisogna fare per procedere con il lavaggio adeguato delle nostre lavastoviglie? Bisogna compiere un ciclo a vuoto, inserendo una intera tazza di aceto (meglio se bianco) sul fondo, e non nel contenitore apposito.
Potrebbe interessarti anche: Pulire la lavastoviglie | così durerà più a lungo e consumerà di meno
Poi bisogna partire con un lavaggio lungo a temperatura elevata. In alternativa va bene anche il bicarbonato di sodio. Sia quest’ultimo che l’aceto infatti sono dotati di una elevata capacità disinfettante e sono efficaci quanto se non più dei detersivi in commercio.
Potrebbe interessarti anche: Lavastoviglie | quali stoviglie in plastica possono andarci senza danni
Il periodo consigliato per procedere con una manutenzione del nostro elettrodomestico è di almeno una volta al mese. Così facendo gli garantiremo lunga vita ed una elevata efficacia vita natural durante.
Potrebbe interessarti anche: Lavastoviglie senza sale | perché è un errore che può costare caro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tra cucina tradizionale e rivisitazione in chiave moderna, ecco una ricetta intramontabile che è molto…
Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in…
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…