Acqua Detox
Acqua Detox

L’Acqua Detox è un ottimo modo per depurare l’organismo e far si che il nostro ventre si sgonfi. Facile da preparare in base ai vostri gusti.

L’Acqua Detox è un ottimo metodo per sgonfiare il ventre e farsi trovare preparati alla famigerata prova costume. In realtà non c’è una sola tipologia di bevande ma diverse, tutte composte da verdura e frutta di stagione. E tutte caldamente consigliate da dietologi e nutrizionisti, a causa delle tante proprietà benevoli per il corpo. Una Acqua Detox può essere creata in soli 5′ e con pochi, semplice ed economici ingredienti. In cambio avremo un vero e proprio elisir per poter far si che il corpo ne tragga giovamento, depurandosi e mantenendo la pelle lucida e più giovane. Le numerose proprietà di questo composto sono anche utili infatti per combattere l’invecchiamento.

Acqua Detox, ecco come crearla

Limone, Zenzero e Cetriolo una super bevanda detox
Limone, Zenzero e Cetriolo una super bevanda detox

Tra gli accoppiamenti possibili possiamo facilmente creare una bevanda detox a base di zenzero ed ananas, ad esempio, o di limone e zenzero, oppure di fragole, menta e basilico. O ancora, ciliegie, vaniglia e limone, pere e zenzero, menta e cetrioli. In ogni caso creeremo una buona e salutare bevanda in grado anche di essere saporita. Per creare un’Acqua Detox, puliamo la frutta e la verdura di riferimento sotto acqua corrente fredda per poi eventualmente sbucciare ed affettare il tutto. Mescoliamo e versiamo in una brocca con acqua fresca rigorosamente liscia. Fatto questo, riponiamo pure in frigo, al coperto. Beviamo il nostro ‘elisir’ dopo tre ore, meglio se assumendone almeno 2 litri al giorno od integrando tale quantità con dell’acqua normale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tisane dimagranti, gli ingredienti giusti per perdere peso!