Acqua+di+cocco%3A+ecco+perch%C3%A9+dovresti+berla
ricettasprint
/acqua-di-cocco-ecco-perche-dovresti-berla/amp/
News

Acqua di cocco: ecco perché dovresti berla

Riflettori puntati sull’acqua di cocco, un bene prezioso che porta con sé una lunga serie di benefici… ecco perché dovreste berla ogni giorno.

La stagione estiva è alle porte e la frutta tipica di questa stagione ha già iniziato a tenerci compagnia nel quotidiano, mettendoci nelle condizioni di poter usufruire di tutte le sostanze benefiche di cui è in possesso e quindi affrontare nel migliore dei modi le giornate caldissime.

Acqua di cocco perché berla – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Crostata di Fragole di Alessandra Spisni, il dolce primaverile perfetto: friabile e ricco di farcitura

Nella rosa degli alimenti di stagione e che già arricchisce le nostre tavole troviamo anche il cocco, un frutto dal sapore intenso e per il quale ogni sua parte ha una funzione importante, come appunto l’acqua che si trova al suo interno.

Acqua di cocco: i benefici

Come abbiamo avuto moto di spiegare precedentemente, l’acqua di cocco è annoverato tra gli alimenti di stagione e con al suo interno una lunga serie di alimenti e proprietà idratanti che aiutano a proteggere la pelle e anche i capelli, motivo per cui questa si trova anche alla base di numerosi prodotti biologici per la cura della persona. Anche in questo caso, dunque, è importante prestare attenzione ad un aspetto in particolare ovvero: l’acqua di cocco a cui facciamo riferimento e ricca di varie proprietà è quella che si trova all’interno del frutto a guscio duro e non quella imbottigliata e comprata al supermercato.

L’acqua di cocco è una bevanda è ricca di fibre, vitamina C e sali minerali impegnati nella termoregolazione dell’organismo, inoltre, ha una bassa concentrazione di grassi che rende possibile berla nel quotidiano senza sentirsi troppo in colpa.

Acqua di cocco perché berla – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ti sposi: come scegliere il ristorante giusto senza commettere errori, ecco le prerogative da sapere

Perché dovremmo bere l’acqua di cocco?

La risposta a questa domanda è più semplice di quanto immaginiamo, dato che a bere acqua di cocco sono anche numerosi sportivi, che fanno affidamento a questa bevanda dopo gli allenamenti in quanto permette di riequilibrare nel corpo tutti gli oligoelementi necessari.

L’acqua di cocco, inoltre, ha in sé una scarsa quantità di zuccheri e nonostante il sapore dolce è indicata per le persone affette da diabete in quanto è in grado di agire sulla glicemia e quindi fare in modo che questa si abbassi insieme ai livelli di insulina nel sangue. Altro aspetto da tenere in mente riguarda la presenza di circa 3 grammi di fibre in 100 ml che garantiscono un’azione di contrasto efficace contro questa malattia e i radicali liberi.

Infine, l’acqua di cocco, così come spiegato precedentemente, è anche un toccasana per la nostra pelle in quanto agisce ritardando le rughe e non solo, dato che questa mette in atto un’azione antiossidante dentro le cellule e che aiuta nella prevenzione dei calcoli renali e anche in riferimento al cancro, considerata uno degli alimenti antitumorali.

Acqua di cocco perché berla – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Urgente richiamo alimentare per acqua minerale | da non bere FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Rotolini di melanzane freddi: che sia per un aperitivo o per cena, per gli amici o per la suocera, farai un figurone!

Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…

1 minuto ago
  • Dolci

Insetti fastidiosi nella dispensa? Te ne puoi liberare solo così e spenderai meno di 1 euro

Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…

31 minuti ago
  • News

Pulire il frigo, ogni quanto procedere e che cosa succede di brutto se non lo fai

Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…

1 ora ago
  • News

Cioccolato, persino lui diventa “vecchio”, non commettere questo errore prima di mangiarlo

Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato che ti salverà l’aperitivo

Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…

2 ore ago
  • Primo piatto

Oggi ospiti a pranzo, mi butto sulla pasta saltata in padella, ma con la mia ricetta puoi anche preparare prima di pranzo

Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…

3 ore ago