La semplice acqua non vi basta più? Ecco come poterla bene quotidiano con dei gusti cioè calzano perfettamente a pennello con la stagione estiva e che rendono la bevanda molto più dolce esistente.

Imparare a bere più acqua nel quotidiano diventa un’azione veramente molto importante per difendere il proprio corpo dal caldo e non solo, dato che questa in sé ha una lunga serie di benefici e sali minerali che servono alla persona non solo durante l’estate ma anche durante l’inverno.

Addio semplice acqua - RicettaSprint
Addio semplice acqua – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Tonno e pomodorini secchi, il condimento per la mia pasta di oggi

Ricordiamo, in tal senso, che il 90% del corpo umano è composto da acqua, motivo per cui introdurla nel quotidiano rappresenta un’azione di cura e tutela del proprio corpo trattandosi di una bevanda di vitale importanza.

Pronti a dire addio alla semplice acqua?

Nel negli anni sono stati condotti numerosi studi scientifici che hanno permesso di appurare i benefici dell’acqua sul corpo, considerando il fatto che questa e una bevanda ricca di vitamine e anche sali minerali che hanno una funzione di vitale importanza per il corpo motivo per cui gli esperti consigliano di assumerne almeno un litro e mezzo al giorno.

Bere di più, o quantomeno imparare a bere, rappresenta un’azione davvero difficile a volte da mettere in atto soprattutto durante l’estate periodo in cui è auspicabile invece introdurre molti più liquidi e fare in modo che al corpo non manchi mai il dovuto a porto minerale. È possibile rendere la soluzione di acqua più accattivante dicendo addio alla sua forma semplice e arricchendola con ingredienti come limone e menta.

Addio semplice acqua - RicettaSprint
Addio semplice acqua – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Le uova di gallina stanno per scomparire? Ecco cosa sta succedendo

Acqua e menta perfetti durante l’estate

Ebbene sì, sei durante il giorno siete stanchi di bere sempre solo la solita acqua potete farvi anche con una miscela di acqua aromatizzata base di limone e menta. Nel momento in cui realizziamo l’acqua aromatizzata, il consiglio è quello di mettere insieme almeno quattro limoni tagliati a fette all’interno della bevanda insieme ad un mazzetto di menta e lasciarla almeno 3 o 4 ore in funzione, ancor meglio il tempo di infusione e dura un’intera notte.

L’acqua aromatizzata può essere conservata per circa tre giorni in frigorifero e vi aiuteranno a bere di più soprattutto d’estate, oltre che poter usufruire di tutte le azioni disintossicanti di cui è dotato il limone e degli effetti benefici della menta, la quale agisce a livello gastroenterico delle vie aeree, ha una funzione antibatterica e analgesica.

Addio semplice acqua - RicettaSprint
Addio semplice acqua – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Come difendersi dal caldo con la frutta? Svelato l’alimento perfetto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.