Le specifiche che riguardano il richiamo alimentare di ALDI, che cos’è che necessità dell’attenzione dei consumatori e qual è il motivo.
C’è un richiamo alimentare di ALDI che mette in guardia i consumatori in relazione ad una problematica emersa a seguito di alcuni controlli ufficiali. La situazione non va sottovalutata perché potrebbe avere delle conseguenze sulla salute delle persone che dovessero eventualmente mangiare il prodotto indicato.
Il richiamo alimentare di ALDI è stato diffuso dalla stessa catena commerciale, proprio con il preciso scopo di non fare in modo che la gente che abbia già acquistato il prodotto in questione lo consumi.
Dal richiamo alimentare di ALDI veniamo quindi a conoscenza dei dettagli che riguardano la situazione di riferimento. La causa della scelta di togliere dal commercio un lotto specifico di tale articolo alimentare ha fatto modo da causare dei disguidi e dei problemi per la salute delle persone.
Quindi non bisogna consumare quanto indicato di seguito, proprio allo scopo di evitare dei possibili effetti avversi.
Richiamo alimentare di ALDI, quali sono i dettagli da conoscere.
La nota catena della grande distribuzione nell’ambito dei discount ha informato che sussiste un problema con quanto segue: la Zuppa alla toscana con cavolo nero a marchio Good Choice.
Il lotto in questione è il numero 237022 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione va ricercata nel giorno 25/02/2024. Ogni unità messa in vendita ha un peso di 620 grammi.
All’interno di questa zuppa sono presenti delle tracce di glutine situate nel grano che fa da ingrediente tra i tanti che costituiscono tale articolo. Il richiamo risale al giorno 06/02/2024 ma intanto potrebbero esserci delle persone che hanno ancora in casa questo alimento.
Ovviamente ogni tipo di rischio sussiste solamente per chi è intollerante al glutine, per i celiaci e per coloro che sono affetti da allergia alle proteine del grano.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Mulino Bianco, è guerra alle imitazioni: cosa succederà
Tutto questo deve portare le persone che abbiano a casa una o più unità di questo prodotto a riconsegnarlo al punto vendita di ALDI dove si è verificato l’acquisto. Così sarà possibile ottenere un rimborso od una sostituzione dello stesso, con il medesimo prezzo di vendita.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Benedetta Rossi sbarca al cinema, sarà in un film molto presto
Tutto ciò si può fare anche senza esibire lo scontrino ottenuto al rilascio, visto che si tratta di una situazione di emergenza. Ed è anche possibile chiedere ulteriori informazioni al servizio clienti di ALDI.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come lo preparate”
Il numero da chiamare è 800 370370, dal lunedì al venerdì, negli orari che vanno dalle 08.30 alle 17.00, ed il sabato dalle 08.00 al 14.00.