Alessandro Borghese cucina educazione - RicettaSprint
Alessandro Borghese cucina educazione – RicettaSprint

Alessandro Borghese torna a parlare della passione per la cucina e su come ogni piatto riesca ad arricchire una conoscenza di base capace anche di educare il ‘gusto’. Quanto detto, non a caso, viene spiegato anche nell’ultimo post condiviso appunto su Instagram.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese il mantello del prode chef | Anticipazioni 4 Ristoranti

In varie occasioni abbiamo avuto modo di raccontare come sia nata la passione per la cucina per Alessandro Borghese. Il tutto ha preso vita quando era solo un ragazzino curioso di vedere, studiare e scoprire cosa stesse facendo il padre in cucina alle prese con i fornelli e il mix perfetto di sapori, spezie, alimenti e tanto altro ancora. Pochi anni più tardi per Borghese arriva l’esperienza sulle navi da crociera per mettersi in gioco in ciò che amava davvero e capire se questo potesse diventare o meno un lavoro per lui.

A oggi abbiamo modo di vedere come la carriera lavorativa fatta da Alessandro Borghese, per certi versi, sia mossa dalla stessa passione con la quale ha cominciato a muovere i primi passi in cucina… con la differenza che, adesso rispetto al passato, lo chef ha acquisto molta più conoscenza in campo culinario e non solo. Le tante emozioni scaturite dalla realizzazione dei vari piatti, non a caso, diventano oggetto di un post scritto dallo chef.

Alessandro Borghese cucina educazione - RicettaSprint
Alessandro Borghese cucina educazione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese Lemon Lady | Il dolce per le donne dello chef

Alessandro Borghese la “conoscenza educa il gusto” | Il nobile pensiero dello chef

‘Cucinare’ per Alessandro Borghese è una nobile arte e anche un gesto d’amore rivolto agli altri e che nasce anche sé stessi. La cucina, dunque, come più volte ha spiegato anche lo chef Borghese, nasce da una profonda ricerca, studio, costanza, arte, intuito, precisione e non solo.

A tenere banco nel mondo del web oggi troviamo la pubblicazione di un nuovo post da parte dello chef e che spiega in modo stupefacente quello che, come annunciato poc’anzi, per lui rappresenta la realizzazione di ogni singolo piatto. Nel post in questione, quindi, è possibile leggere le seguenti parole scritte dallo chef: “La conoscenza educa il gusto, un palato si modella con gli abbinamenti, quando riesci a percepirne ogni singola caratteristica in un incontro inaspettato. La tradizione belga incontra quella ligure, per un abbinamento vincente!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese ne La casa di Carta | Chef in ostaggio

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.