Alessandro Borghese lo studio di ogni piatto – RicettaSprint

Alessandro Borghese in questi anni si è sempre contraddistinto per l’attento studio che lo chef fa in ogni piatto che realizza. Quanto detto, infatti, non è solo uno dei capisaldi della cucina dello chef ma anche il motto de Il Lusso della Semplicità che fonda le sue radici nel semplice, capace di unirsi perfettamente all’alta cucina.

In occasione della pubblicazione di diversi articoli abbiamo avuto modo di raccontare come Alessandro Borghese nel corso della sua carriera sia riuscito a conquistare i suoi fan sia attraverso la sua ironia e anche modi di fare, essendo un vero gentleman attento alle necessità degli altri sia da un punto di vista personale che professionale nei panni di chef.

Alessandro Borghese, infatti, ha fatto della sua passione una vera e propria missione come lui stesso ha raccontato al portale Luxurypretaporter dove ha parlato dello studio che deve essere fatto ogni qual volta che viene realizzato un piatto:

“Mi diverto a fare quello che faccio. Prendo un pollo che magari si mangia in insalata in un bar e dico: facciamolo diventare un po’ più sofisticato, magari un pollo ai peperoni, come si mangia a Roma. Lavoriamo sullo studio del piatto e andiamo a cercare una determinata tipologia di peperone che abbia una storia e un polletto livornese allevato in una certa maniera. L’Italia è piena di questi prodotti qua”.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese re di coppe | Nessuno può fermare lo chef

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese spirito libero | Lo chef torna a casa

Alessandro Borghese lo studio di ogni piatto : “Il cliente lo percepisce”

La formula adottata da Alessandro Borghese, che permette di unire il semplice alla cucina appunto molto più sofisticata.

Quanto detto, inoltre, rispecchia perfettamente il concetto di ‘studio del piatto’ di cui parla appunto Alessandro Borghese. Non a caso, ecco che nel corso della sua intervista lo chef continua dicendo:

“L’ultimo passaggio è la comunicazione: il cliente percepisce la mia cucina come semplice ma allo stesso tempo sofisticata. Semplice non vuol dire facile, vuol dire di facile comprensione per il cliente, che non è spaventato nel provare cose nuove e che riesce a capirle anche con il palato. Questa è la mia chiave di lettura: non devi aver bisogno di essere uno scienziato della cucina per capire la mia”.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese confessione scioccante | Ecco cosa non sa fare

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese riesce a cucinare ovunque | Dal mercato ai fornelli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il polpo alla brace, il polpo che piace! Grilled octopus, the one everyone likes! 😉

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale) in data: 16 Set 2020 alle ore 11:18 PDT

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.