La fine del 2025 non vedrà Quattro Ristoranti in tv, Alessandro Borghese tornerà ma con un altro show. Che non ha niente di meno a confronto, di quale si tratta.

Alessandro Borghese torna sul piccolo schermo anche per questa stagione televisiva, come sempre su Sky Uno ed anche su Now. Ma non con Quattro Ristoranti. O almeno, non soltanto con quello che è il suo reality a tema cucina, diventato famosissimo anche e soprattutto per via del suo poter “confermare o ribaltare il risultato” con il suo voto. Chef Alessandro Borghese è giunto alla sua decima edizione ed è stata trasmessa anche in replica su TV8 e Cielo.

Lo chef Alessandro Borghese
Alessandro Borghese cambia tutto: il nuovo programma non è Quattro Ristoranti – ricettasprint.it

L’undicesima edizione di Quattro Ristoranti si farà nel 2026 e sarà disponibile anche per gli abbonati a Now. Però Chef Borghese è impegnato pure con un altro programma, anch’esso arrivato alla decima edizione e che Sky ha deciso d confermare. La messa in onda è molto vicina, con la prima puntata della nuova stagione che è stata collocata in palinsesto per il prossimo 6 ottobre, di lunedì. E significativo, se vogliamo, sarà anche l’orario di messa in onda.

Alessandro Borghese, non solo Quattro Ristoranti: torna anche Kitchen Sound

È proprio Kitchen Sound il programma di Alessandro Borghese che ha ricevuto una nuova conferma e che arriva quindi al suo decimo anno di messa in onda. Proprio come Quattro Ristoranti. La particolarità di Kitchen Sound è che verranno cucinate delle pietanze ad ogni puntata, ma a tempo di musica. E con anche la presenza di altre importanti personalità del panorama gastronomico italiano.

Chef Alessandro Borghese
Alessandro Borghese, non solo Quattro Ristoranti: torna anche Kitchen Sound – ricettasprint.it Foto Ansa

Kitchen Sound verrà mandato in onda ad ora di pranzo, come detto su Sky Uno ed anche su Now in straming. Le musiche che faranno da colonna sonora di ogni puntata sono state scelte personalmente da Alessandro Borghese. Che ci terrà compagnia con questo programma decisamente più rilassato e più contenuto rispetto a Quattro Ristoranti per tutti i giorni della settimana esclusi i festivi.

Sintonizzati dal lunedì al venerdì per seguirlo e per avere un buon sottofondo mentre anche tu sei impegnato ai fornelli per cucinare il pranzo. E per preparare qualcosa di buono da mangiare con della altrettanto buona musica di sottofondo.

I filoni che guideranno chef Borghese

Da quanto si apprende, i temi portanti di Kitchen Sound 2025 decima stagione saranno i seguenti:

  1. Borghese al Dente
  2. Fiori, foglie e Fusto!
  3. Giovani Promesse
  4. Gelato non convenzionale
  5. Dipinto in cucina.

E sono noti anche i nomi degli ospiti che vedremo accanto a Borghese. Si tratta di chef Gianluca Fusto, chef Giacomo Lovato e chef Guido Paternollo dei ristoranti Borgia e Pellico 3 del Park Hyatt di Milano. Poi i maestri gelatieri Stefano Cecconi, Simona Pagano, Patrick Andreoli, Matteo Bosca e Gabriele Manzi. Ed il cuoco stellato Michelin, Roberto Di Pinto, che lavora al ristorante Sine di Milano.

E non mancherà anche un gradito antipasto social di Kitchen Sound, con dei reel di pochi secondi pubblicati sulla pagina Instagram ufficiale del programma. Tutto ciò avverrà seguendo l’hashtag #AleKitchenSound 2025 ne giorni che precederanno l’inizio dello show. Intanto anche chef Massimo Bottura fa parlare di sé.