Alessandro Borghese Roberto Valbuzzi Carbonara day - Ricettasprint
Alessandro Borghese Roberto Valbuzzi Carbonara day – Ricettasprint

Oggi è un giorno importante per gli amanti della pasta alla carbonara, perché oggi è il Carbonara day! Giorno speciale nel quale chef come Roberto Valbuzzi, Alessandro Borghese, Natale Giunta e tanti altri… sono scesi in campo con il piatto della tradizione italiana, facendo nascere nei follower l’acquolina in bocca.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese “vuole fare lo chef” | Appello di una mamma sul web

Non sono lontani i giorni in cui veniva istituito il Carbonara day, anche se da quel momento in poi sono trascorsi ben cinque anni. La ricorrenza in questione nasce con l’esplicito intento di difendere e promuovere l’originaria ricetta con pecorino romano, guanciale (rigorosamente), uovo che deve restare cremoso e pepe nero. Una ricetta che negli anni da molti chef, e non solo, è stata rivisitata e a volte anche modificata ma, come dichiarato anche da Alessandro Borghese in occasione della presentazione della pasta alla carbonara sui social: “I classici sono il nostro patrimonio, il nostro bagaglio gastronomico. Quelli su cui ho studiato e lavorato io, quelli che tutti i cuochi dovrebbero conoscere”.

Non a caso, oggi anche lo chef Borghese ha deciso di omaggiare il piatto attraverso la pubblicazione di un post sui social dove è possibile leggere: “Un piatto amato in tutta Italia e conosciuto in tutto il mondo, che racconta storia e tradizioni leggendarie”.

Alessandro Borghese Roberto Valbuzzi Carbonara day - Ricettasprint
Alessandro Borghese Roberto Valbuzzi Carbonara day – Ricettasprint

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese il grande ritorno | Giacca bianca e sorprese

Alessandro Borghese, Roberto Valbuzzi e il Carbonara Day | Piatto ricco…

Ebbene sì, la carbonara è un piatto appartenente alla tradizione italiana così buono… che persino un’azienda produttrice di cibo per bambini ha deciso di trasformarlo in omogenizzato. Non a caso, a celebrare il piatto troviamo anche Natale Giunta che ha condiviso una foto del piatto da lui realizzato, mentre Roberto Valbuzzi ha puntato tutto sull’ironia.

Lo chef riproponendo una delle scene cult del film ‘Un americano a Roma’, interpretato da Alberto Sordi, con una bella forchettata piena di spaghetti sui social scrive: “Carbonara tu m’hai provocato e io ti distruggo… me te magno”. A rendere super ‘top’ il post le scuse ufficiali a Csaba Dalla Zorza: “Scusa per il tovagliolo a bavaglio ma mi hanno costretto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi Pasqua super casalinga | Il dolce realizzato in casa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.