Alessia Mancini lanciatissima nella carriera di food blogger e scrittrice per il food and bevera rompe il silenzio a ruota libera su Junior Bake Off… solo oggi arriva la verità dopo l’addio allo show. 

In questi anni è crescita esponenziale del successo riscosso nel corso degli anni da parte del programma Bake Off Italia, il quale ha poi dato vita ad una luna serie di spin off come avvenuto recentemente con l’avvio della messa in onda della competizione The Professional dedicata alle famiglie che operano nel campo della pasticceria.

Alessia Mancini a ruota libera Junior Bake Off - RicettaSprint
Alessia Mancini a ruota libera Junior Bake Off – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli, l’addio prima di MasterChef? Il messaggio che scatena il web

Un mondo bellissimo e dolcissimo, aperto ai pasticceri amatoriali principalmente e che da circa un decennio appassiona in modo incredibile il pubblico, così come dimostrano gli ascolti sempre in crescita di settimana in settimana, anno in anno. Eppure, ancora oggi il pubblico sente la mancanza della competizione dedicata ai piccoli pasticceri amatoriali, ovvero lo show Junior Bake Off la cui ultima edizione è andata in onda durante l’inverno del 2020 con la conduzione di Alessia Mancini.

Alessia Mancini a ruota libera su Junior Bake Off

Come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere anche come siano state raccontare tantissime storie davanti le telecamere di Junior Bake Off, se consideriamo anche il fatto che sono state realizzate circa 6 edizioni del programma.

Ad oggi, nessuno conosce le motivazioni della cancellazione del programma e né tanto meno se questo tornerà prima o poi come avvenuto, ad esempio, in casa Sky con lo show Cucine da Incubo tornato anno dopo sempre con la conduzione di Antonino Cannavacciuolo.

Alessia Mancini a ruota libera Junior Bake Off - RicettaSprint
Alessia Mancini a ruota libera Junior Bake Off – RicettaSprint

Recentemente, però, a rompere il silenzio sul programma di Junior Bake Off è stata Alessia Mancini che, nel 2020, ha ricoperto il ruolo di conduttrice al fianco del marito Flavio Montrucchio.

LEGGI ANCHE -> Che figuraccia Benedetta Rossi | Questa volta l’ha fatta davvero grossa

La verità di Alessia Mancini

Il programma di Junior Bake Off, dunque, in un certo qual modo ha fatto da trampolino di lancio per Alessia Mancini in una nuova fase della sua carriera lavorativa, diventando una food blogger e anche una scrittrice con in edicola il suo primo ricettario dal titolo Il sorriso è l’ingrediente segreto.

Alessia Mancini a ruota libera Junior Bake Off - RicettaSprint
Alessia Mancini a ruota libera Junior Bake Off – RicettaSprint

Al tempo stesso, però, in occasione di una lunga intervista rilasciata al settimanale Intimità ecco che Alessia Mancini torna a parlare del progetto legato a Junior Bake Off in relazione ad un nuovo sogno chiuso nel cassetto in attesa che un giorno, chissà, si realizzi improvvisamente: “Avere uno spazio tutto mio sarebbe bellissimo. Così come mi farebbe piacere se si ripresentasse l’occasione di lavorare con Flavio, come era accaduto due anni fa con Junior Bake Off su Real Time”. 

LEGGI ANCHE -> Lutto ex de La Prova del Cuoco: “Te la sei portata via”