Alessia Mancini novità in cucina - RicettaSprint
Alessia Mancini novità in cucina – RicettaSprint

Alessia Mancini ha da poco cominciata in modo ufficiale la sua esperienza a Junior Bake Off ed ecco che anche per lei arrivano delle novità in cucina. La conduttrice, infatti, da qualche giorno a questa parte ha deciso di concentrarsi molto sulla cucina tra la preparazione di dolci e anche qualche piatto salato, non a caso, ecco che per lei arriva anche la ricetta dei carciofi alla romana.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di raccontare come Alessia Mancini per la prima volta insieme a Flavio Montrucchio hanno deciso dimettersi in gioco in un progetto lavorativo di coppia e quindi nella conduzione di Junior Bake Off. Per la coppia si tratta di un momento molto importante dato che, almeno secondo quanto raccontato sia da Alessia Macini e Flavio Montrucchio, già da diverso tempo provavano a dedicarsi insieme a un progetto televisivo che prevedesse appunto la loro collaborazione nella conduzione… ed ecco che a credere nel loro successo è stata appunto la produzione di Real Time.

Le prime puntate di Junior Baker Off hanno già riscosso un grandissimo successo e anche permesso alla Mancini si cimentarsi in una nuova ed inedita veste: ovvero quello di cuoca e ricette realizzate sui social.

Alessia Mancini novità in cucina - RicettaSprint
Alessia Mancini novità in cucina – RicettaSprint

Alessia Mancini novità in cucina |I consigli della conduttrice

Alessia Mancini, dunque, in queste settimane si è lasciata travolgere dalla gioia e passione per la cucina anche grazie all’esperienza che sta vivendo a Junior Bake Off. La conduttrice, ancora una volta, è riuscita a stupire i fan mostrando di avere delle grandissime abilità in cucina, anche se ancora non aveva avuto modo di mostrarle in toto e che vanno dal dolce al salto…

Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo i consigli che Alessia Mancini ha dato in merito alla ricetta per i carciofi alla romana il cui video su Instagram è accompagnato anche dal seguente commento:

Ingredienti:
Sei carciofi
Sale q.b.
Olio EVO
Due spicchi di aglio
Acqua fino a coprire metà carciofi
(Se vi piace potete mettere dentro la mentuccia, io li preferisco così)
La cottura dipende dalla grandezza e dalla qualità del carciofo, se è tenero bastano 40 minuti. Prima a fuoco vivo, poi quando arriva a bollore abbassare la fiamma al minimo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Mancini (@alessiamanciniofficial)

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini profumo di dolce | Novità a Junior Bake Off

LEGGI ANCHE -> Flavio Montrucchio al massimo | Felicità alle stelle con Alessia Mancini

LEGGI ANCHE -> Balli scatenati a Junior Bake Off | Anticipazioni nuova puntata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.