Alette di pollo light, l’alternativa alle versioni più caloriche perfette per chi non vuole eccedere, mantenendo il gusto croccante in poche calorie.

Le alette di pollo light sono un ottima alternativa alle versioni più caloriche, perfette per chi desidera godersi il gusto del pollo croccante senza eccedere delle calorie. Questa ricetta ti permette di preparare delle alette di gustoso pollo leggere e ideali per un pasto sano ed appagante. Per preparare le alette di pollo light avrei bisogno di pochi ingredienti freschi e leggeri.

Alette di pollo light

Un modo per servire la lette di pollo light back calde e quello di guarnirle con erbe aromatiche fresche e con del prezzemolo, coriandolo oppure erba cipollina un tocco di freschezza. Queste alette di pollo leggere solo perfette come antipasto, come spuntino oppure come piatto principale accompagnate dalla fresca insalata verde. Goditi il gusto croccante appagante del pollo senza sensi di colpa!

Alette di pollo light

In questa ricetta della alette di pollo in versione light, ci sono degli ingredienti freschi e semplici, un bel gusto, che sarà come quello della versione originale sicuramente più calorica e ricca di grassi.

Ingredienti

500 g di alette di pollo

due cucchiai di olio di oliva

Succo di limone

Paprica

Aglio in polvere

Sale

Pepe

Salsa piccante light

Erbe aromatiche

Alette di pollo light, lotti alternativa alle versioni più caloriche perfette per chi non vuole eccedere. Procedimento

Inizia a preparando le alette di pollo, se necessario, rimuovi l’eccesso di grasso e la pelle in eccesso dalle alette. Questo aiuterà a ridurre il contenuto di grassi saturi del piatto. Una volta pulite, asciugale bene con carta assorbente per garantire che diventino croccanti durante la cottura. In una ciotola grande prepariamo la marinatura, mescolando l’olio, il succo di limone, la paprica, l’aglio in polvere, il sale e il pepe. Aggiungi le alette di pollo alla marinatura, assicurandoti che siano completamente rivestite. Lascia marinare in frigorifero per 30 minuti o preferibilmente per diverse ore, per permettere ai sapori di amalgamarsi.

leggi anche:Per un pranzetto ipocalorico ti combino un piatto con il pollo incredibile, ti sembrerà di essere al ristorante

Come fare le alette di pollo light

Pre riscalda il fondo a 200° e fodera una teglia con carta da forno per evitare che le alette si attacchino. Disponi le alette di pollo sulla teglia in un unico strato, assicuratoti che siano ben distanziate per una cottura uniforme. Spennella, eventualmente, con un po’ di salsa piccante light per un tocco in più aggiuntivo. Inforna la alette di pollo per circa 30 minuti, girandole a metà cottura per garantire una doratura uniforme su entrambi i lati. Una volta cotte, sforna le alette di pollo e lasciale riposare per qualche minuto prima di servirle.

leggi anche:Preparo questa insalata di pollo per cena quando devo perdere peso, solo 220 kcal

leggi anche:Io il pollo che avanza non lo butto mica, faccio un timballo di pasta sfoglia da 10 e lode, si litigano pure il tegame alla fine