Le indicazioni importanti fornite dalle autorità incaricate di mantenere la sicurezza su un allarme da Lidl per via di questa situazione.

Un richiamo alimentare per un allarme da LIDL fa si che i consumatori che abitualmente vanno a fare la spesa nei punti vendita del noto discount siano interessati da quella che è una situazione da tenere sotto controllo. E non a caso il Ministero della Salute stesso si è interessato alla cosa.

Madre e figlio che fanno la spesa al supermercato
Madre e figlio che fanno la spesa al supermercato (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Il richiamo alimentare per l’allarme da LIDL fa quindi riferimento ad un prodotto che è comunemente esposto sugli espositori della famosa catena di distribuzione del settore alimentare. Le informazioni riportate all’interno del comunicato pubblicato dall’Ente contengono tutte le informazioni che servono per potere riconoscere questo articolo.

Dal richiamo alimentare LIDL apprendiamo che questo prodotto è destinato in larga parte ai bimbi, visto che si tratta di un dolce da preparare in casa. Consultando la notifica del caso sarà possibile capire se alcuni tra noi hanno acquistato suddetto prodotto.

Lidl Italia Srl ha subito provveduto ad attuare una collaborazione con gli ispettori del Ministero della Salute, con il fine immediato di cercare di avvisare la più ampia fetta di utenza possibile.

Allarme da LIDL, come riconoscere il prodotto

E chiunque abbia comprato questo articolo è tenuto a non consegnarlo ed a restituirlo al punto vendita di riferimento, per potere così ottenere o un rimborso della cifra spesa o una sostituzione che si riferisca al prezzo di vendita. Si può procedere anche senza che i consumatori abbiano con loro lo scontrino relativo.

Il prodotto richiamato
Il prodotto richiamato (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Il marchio interessato è quello di Belbake e la denominazione di vendita è Preparato per Crème Caramel. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto indicato è messo in commercio è Lidl Italia Srl.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Richiamo per marca di acqua da alcuni supermercati | il motivo

Non c’è alcuna indicazione sui lotti e sul marchio di identificazione del produttore, che è la azienda Prontofoods, con sede a Montichiari, in provincia di Brescia. Il motivo del richiamo ad ogni modo coinvolge solo una certa fetta di consumatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Richiamo alimentare da LIDL | non consumate questo prodotto

Infatti la problematica riscontrata è rappresentata da una presenza di mandorle in questo prodotto, cosa che però non è riportata sull’etichetta. Per cui potrebbe capitare che persone che siano allergiche alle mandorle stesse potrebbero ingerire questo prodotto alimentare e manifestare delle reazioni avverse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mercurio nel pesce | è allarme per l’Italia | è in questo prodotto

La notifica del Ministero della Salute è visibile facendo clic qui. Per chiunque non sia allergico invece suddetto prodotto è perfettamente commestibile senza alcuna controindicazione. La data di scadenza è al 05/12/2025 ed ogni unità è costituita da due porzioni da 100 grammi ciascuna, per 200 grammi di peso totale.