Supera l’incredibile quel che è successo ad una sfortunata ragazza allergica al latte, morta a 20 anni per avere mangiato questo prodotto.

Allergica al latte, una ragazza di 20 muore in seguito all’ingestione di un dolce che non avrebbe dovuto assolutamente contenere tracce di latticini. Ed invece si è consumata la tragedia proprio perché di allergeni al latte in quel dessert ce n’erano, contro ogni previsione.

Una barella estratta da una ambulanza
Una barella estratta da una ambulanza (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Il terribile dramma che ha reciso una vita così giovane si è consumato a Milano. Qui la vittima, che aveva per l’appunto appena venti anni, era andata a cena con il fidanzato in un ristorante. Essendo allergica al latte, aveva scelto di andare in un ristorante del tutto gluten free.

Non si poteva purtroppo prevedere quello che è accaduto. La giovane che era allergica al latte ed anche alle uova sin dalla nascita, ha subito uno shock anafilattico che ha portato ad un ricovero durato dieci giorni all’ospedale San Raffaele.

Alla fine purtroppo è finito tutto in maniera tremenda, con la morte della giovane. Ed ora questa situazione ha portato il Tribunale di Milano ad aprire un fascicolo nei confronti di quattro persone con le accuse di omicidio colposo, frode nell’esercizio del commercio e vendita di sostanze alimentari non genuine.

Allergica al latte muore, qual è la marca di tiramisù che aveva assaggiato

Nella giornata del 6 febbraio 2023 il Ministero della Salute ha provveduto a richiamare dal mercato il prodotto che è risultato originare questa tragedia.

Il prodotto coinvolto
Il prodotto coinvolto (Foto Ministero della Salute – Ricettasprint.it)

Si tratta del prodotto “Tiramisun vegano” che riporta il marchio Mascherpa Tiramisù e come nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale suddetto prodotto è posto in commercio GLG srl.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bruci grassi e perdi peso con la favolosa Dieta della Curcuma

Come numero di lotto segnalato ce n’era solo uno, il 23/07/2023, che corrisponde anche alla data di scadenza o termine minimo di conservazione. L’allerta è stata estesa anche agli altri lotti, in un secondo momento. Lo stabilimento di produzione si trova a Milano. Chiunque sia allergico al latte non deve assolutamente consumarlo, il prodotto indicato va restituito al punto vendita di riferimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attivare il metabolismo? Ci riesci solo così: e sarai inarrestabile

I carabinieri dei NAS stanno eseguendo le analisi quantitative del caso. In merito al fatto che la giovane vittima fosse allergica anche all’uovo, va detto comunque che nel suo corpo sono state rinvenute anche delle tracce dello stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dimagrisci in modo facile con la Dieta Semplice | perdi peso subito

Si pensa che la ragazza possa avere ingerito anche un panino con uova e maionese, sempre nel corso della sua ultima cena durante la quale ha avuto luogo questa tremenda fatalità. Serviranno degli accertamenti ulteriori per capire se la responsabilità di tutto vada attribuita solo al tiramisù vegano che mai avrebbe dovuto contenere tracce di latticini oppure no.