C’è un caso importate di allerta alimentare oggi che vede coinvolta una problematica potenzialmente importante per i consumatori, attenzione.

Allerta alimentare oggi per una potenziale problematica tale da minare la salute dei consumatori. A farlo sapere è il Ministero della Salute, grazie al quale apprendiamo tutte le specifiche del caso dopo che l’Ente ha reso pubblica una notifica di richiamo urgente.

Snack dolci in vendita in un supermercato
Snack dolci in vendita in un supermercato (Adobe Stock)

Il prodotto in questione indicato nella allerta alimentare do oggi ha subito, in conseguenza di ciò, un divieto dalle vendite e non risulta più esposto sugli scaffali di supermercati, discount e negozi di alimentari dove di solito viene posto in vendita.

Prodotto che è uno snack molto consumato sia dai più grandi che dai bambini, e che appartiene ad una marca alquanto conosciuta. Il motivo dell’allerta alimentare di oggi è da ricondurre alla possibile presenza di frammenti di plastica al suo interno.

Questo inconveniente potrebbe causare delle complicazioni anche di una certa gravità alle persone che dovessero eventualmente ingerire tale snack. Dal Ministero della Salute apprendiamo anche tutte quelle che sono le specifiche richieste per il riconoscimento del prodotto.

Allerta alimentare oggi, i dettagli sul richiamo urgente

Si tratta dei Choco che riportano sulla loro confezione il marchio alquanto conosciuto “Nippon”. Questo prodotto è costituito da del cioccolato al latte che ricopre del riso soffiato, e che di solito viene venduto in catene importanti quali la Coop.

Il prodotto sottoposto a richiamo alimentare
Il prodotto sottoposto a richiamo alimentare (Pinterest)

Confermato il possibile rischio di potere trovare, all’interno delle unità appartenenti a due specifici lotti, dei frammenti in plastica.

Tali lotti sono rispettivamente L291 e L292. Il produttore è l’azienda Hosta International, con sede in Svizzera, ed ogni unità ha un peso di 200 grammi. Per quanto riguarda la data di scadenza o termine minimo di conservazione, riportiamo come indicazione 03/2023.

Potrebbe interessarti anche: Mercurio nel tonno | il grave pericolo che corriamo ogni giorno

La raccomandazione, per tutte le persone che abbiano eventualmente questo prodotto in casa, è assolutamente quella di non consumarlo e di riconsegnarlo al punto vendita di origine.

Potrebbe interessarti anche: Occhio che trema | cause e rimedi di questo disturbo | c’entra l’alimentazione

In questo modo avrà luogo il legittimo rimborso, che può avvenire anche senza esibire lo scontrino di acquisto. Una cosa che non è necessaria, dal momento che si st parlando di una situazione che mette in ballo la salute dei consumatori.

Potrebbe interessarti anche: Filtri per rubinetti | quanto conviene installarli | ‘L’acqua diventa così’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.