E’ allerta per il richiamo immediato di diversi lotti di latte fresco: sono ben dodici i marchi coinvolti, per i quali risulta un rischio chimico assolutamente da non trascurare.

Allerta latte fresco rischio chimico diversi marchi noti e lotti ricettasprint

E’ sempre alta l’attenzione in merito, considerando anche i pericoli alla salute che possono derivare, alcune volte anche molto seri. In questo caso come anticipato si tratta di interi lotti di latte fresco, un alimento praticamente ordinario nella lista della spesa. Ecco tutti i dettagli che vi occorreranno per individuare la presenza di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute nella vostra dispensa.

Allerta latte fresco | Rischio chimico | Diversi marchi noti e lotti

Come riportano le informazioni contenute nelle note pubblicate sul sito del Ministero della Salute, sono numerosi i lotti per i quali è stato disposto il ritiro immediato dagli scaffali. Questi sono reperibili in qualsiasi supermercato o rivenditore al dettaglio. Di seguito tutti i dettagli che vi consentiranno di identificare se sono presenti nella vostra dispensa.

Il primo marchio interessato è Lessinia ed il prodotto è commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano due tipi di unità di vendita: la bottiglia PET da un litro ed il cartone da mezzo litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

Lessinia

Procediamo con il marchio Io FVG Parzialmente Scremato, anche in questo caso commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano un tipo di unità di vendita: la bottiglia PET da un litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

Io FVG

Marchio Latteria Cividale Parzialmente Scremato, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano un tipo di unità di vendita: la bottiglia PET da un litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

latteria cividale

Marchio Latte Vivo Parzialmente Scremato, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano due tipi di unità di vendita: Cartoni da un litro e da mezzo litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

latte vivo

Marchio Mungi e Bevi Parzialmente Scremato, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano Un tipo di unità di vendita: cartone da un litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

mungi e bevi

LEGGI ANCHE -> Richiamo Milka e famosi gelati | Rischio chimico | Restituire subito
LEGGI ANCHE -> Integratore alimentare richiamato | allerta dal Ministero della Salute | FOTO

Tutti i dettagli sugli altri marchi coinvolti e le indicazioni del Ministero della Salute

Marchio Blanc Parzialmente Scremato, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano due tipi di unità di vendita: la bottiglia PET da un litro ed il cartone da mezzo litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

blanc

Marchio Affresco Alta Levità, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano un tipo di unità di vendita: la bottiglia PET da un litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

affresco alta levità

Marchio Cadoro Ti Conviene Parzialmente Scremato, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano un tipo di unità di vendita: cartone da un litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

cadoro ti conviene

Marchio Bianco Friuli Parzialmente Scremato, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano un tipo di unità di vendita: cartone da un litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

bianco friuli

Marchio Coderno Parzialmente Scremato, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano un tipo di unità di vendita: la bottiglia PET da un litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

coderno

Marchio Latte Carso Parzialmente Scremato, commercializzato con la dicitura ‘LATTE FRESCO PASTORIZZATO PARZIALMENTE SCREMATO’. La ragione sociale con cui il prodotto è commercializzato è la Latte Vivo Srl di Tavagnacco in provincia di Udine, in Via Lombardia. Le confezioni interessate riguardano un tipo di unità di vendita: la bottiglia PET da un litro. Il termine ultimo di conservazione è il 12 settembre 2021. Il marchio di identificazione dello stabilimento è il numero IT 06 33 CE.

carso

Il rischio chimico indicato dal Ministero della Salute è quello della presenza possibile di agenti inibitori ovvero sostanze ad azione antimicrobica o batteriostatica, come gli antibiotici. La raccomandazione è quella di non consumare il prodotto e di restituirlo immediatamente al punto vendita presso cui è stato acquistato.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.