Una importante comunicazione arriva dal Ministero della Salute. La notifica in questione fa capo ad una situazione di richiamo alimentare emessa con urgenza e che riguarda la presenza di tonno sottoposto ad una problematica importante.
Leggi anche –> Mercurio nel pesce | grosso rischio per i consumatori | livelli altissimi
A trovarsi a rischio è la salute dei consumatori, dal momento che alcuni tranci di tonno della qualità pinne gialle decongelati risulta avere al suo interno un rischio chimico. La marca in questione è quella di Ittica Zu Pietro.
Nella notifica del Ministero della Salute è riportata proprio la dicitura di rischio chimico. Questo articolo alimentare è messo in commercio in delle confezioni sottovuoto con peso non fisso. Per riconoscerlo è possibile fare riferimento alle seguenti indicazioni.
Leggi anche –> Ristoranti | come fare per mangiare a pranzo e a cena | le regole
L’azienda Ittica Zu Pietro Srl ha prodotto questo alimento ittico nel proprio stabilimento di Bisceglie, località pugliese situato in provincia di Barletta-Andria-Trani. Il marchio di identificazione è il seguente: IT 2830 CE. Il motivo preciso del richiamo è da ricercare nella presenza di allergeni.
Leggi anche –> Cibo scaduto | quali alimenti possiamo mangiare dopo la scadenza
Tutti i consumatori che abbiano eventualmente questo prodotto a casa sono tenuti a non consumarlo. Stando alle indicazione del Ministero della Salute, lo stesso va riconsegnato al supermercato od al negozio di alimentari di riferimento dove è stato acquistato in precedenza.
Leggi anche –> Mascherine | ritirate quelle di un noto marchio | “Sono dannose” FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Facendo ciò si avrà diritto ad ottenere un rimborso della cifra spesa. In situazione come questa che fanno capo a situazioni di potenziale rischio per la salute degli acquirenti, la presenza dello scontrino non è indispensabile.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…