Ecco la pasta con burro e latte, aggiungo del prosciutto cotto e servo un piatto talmente cremoso che tutti faranno anche la scarpetta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti suggeriamo la ricetta della pasta con burro e latte, aggiungo del prosciutto cotto e sarà un successone, cremosa tanto da poter fare la scarpetta. Un mix di ingredienti semplici che possono tranquillamente sostituire la panna da cucina.
Un piatto che puoi preparare in pochissimi minuti anche quando rientri a casa tardi e non sai cosa preparare per il pranzo. Indossa il grembiule e mettiti all’opera prendi così per la gola tutti.
Sperimenta questo primo piatto un abbinamento di sapori e profumi unici che possono conquistare il tuo palato di tutti. Aggiungo sempre della noce moscata per dare un tocco di sapore in più al piatto e devo dire che faccio sempre bingo.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti o bucatini
Per poter preparare questa pasta cremosa al latte e burro e prosciutto cotto iniziamo dalla cottura della pasta. Mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione poi versiamo gli spaghetti, bucatini dipende cosa abbiamo scelto e lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Teniamo da parte un po’ di acqua di cottura.
Mettiamo in un pentolino il latte e riscaldiamo e poi aggiungiamo il burro, che dobbiamo tirare dal frigo almeno mezz’ora prima della preparazione, lasciamolo sciogliere bene e così otterremo un composto cremoso, se si deve addensare un po’ puoi aggiungere l’amido di mais.
Trasferiamo in una padella uniamo il prosciutto cotto a pezzi, il sale e mescoliamo e aggiungiamo gli spaghetti.
Facciamo amalgamare il tutto e aggiungiamo noce moscata grattugiata, serviamo nei piatti distribuiamo il parmigiano reggiano grattugiato e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…