Gli amaretti fatti in casa come quelli che compri in pasticceria, ecco la ricetta facile e veloce.
Ecco la ricetta facilissima che possono preparare tutti, anche chi non ha molta dimestichezza, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, i nostri consigli sono utilissimi.
Gli amaretti sono dei biscotti di pasticceria che si preparano in tantissime città italiane, ma se non vuoi comprarli li puoi preparare a casa. Gli ingredienti per la preparazione sono facilmente reperibili, non resta che mettersi all’opera.
Gli amaretti sono buonissimi, perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata, io li preferisco a merenda li accompagno con una tazza di tè, piuttosto che del caffè, li divoro in un battibaleno. Spesso preparo anche dei dessert con gli amaretti e devo dire che il successo è garantito, prova questa che si prepara con mele e amaretti. Gli amaretti si possono conservare in una scatola di latta per alcuni giorni.
Leggi anche:Â Crema al cioccolato senza uova, latte e burro: gustosa cucchiaio dopo cucchiaio e ti sentirai leggera come una piuma
Ingredienti per 8 persone
200 g di mandorle pelate
130 g di zucchero a velo
150 g di zucchero semolato
3 g di ammoniaca per dolci
2 albumi
Per poter preparare gli amaretti prendiamo le mandorle, metĂ dello zucchero semolato e metĂ degli albumi e mettiamo in un mixer e attiviamo, dobbiamo frullare il tutto, solo quando otterremo un composto uniforme e sabbioso, uniamo il restante zucchero anche a velo e albume rimanente.
Leggi anche:Â Ti basta davvero poco per preparare questi deliziosi biscotti da inzuppo, mescola, inforna e servi
Aggiungiamo poi l’ammoniaca per dolci e l’aroma mandorla. Frulliamo di nuovo il tutto e ci fermiamo nel momento in cui otteniamo una consistenza cremosa e omogenea. Prendiamo una sac à poche e versiamo dentro l’impasto ottenuto.
Leggi anche:Â Bread pudding con uvetta e mandorle: proprio come lo fanno gli inglesi, provaci anche tu!
Foderiamo con la carta forno la teglia e realizziamo poi gli amaretti dobbiamo fare dei ciuffetti cerchiamo di essere precisi e di farli della stessa dimensione. Poi manteniamo un po’ di distanza tra l’uno e l’altro.
Per eliminare eventuali punte poi appena terminato spolveriamo lo zucchero a velo setacciato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 170 °C per 25 minuti. Spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buona Pausa!
Ti sei mai chiesto perchĂ© il bucato possa puzzare di sudore dopo il lavaggio? Te…
Ma quale siciliana e sughi pesanti, con le melanzane ci condisco la pasta fredda, una…
Si torna a parlare della lavastoviglie, un elettrodomestico che, negli ultimi anni, è diventato un…
Un provvedimento che non va ignorato in merito ad un richiamo alimentare è stato emesso…
Il melone durante l’estate è uno di quei frutti che animano le nostre giornate, dolce,…
La cena che ti propongo è davvero speciale, si tratta di una torta rustica che…