Gli amaretti al limone si preparano in poco tempo e sono dei dolcetti che sono croccanti fuori e morbidi dentro. Sono adatti per qualsiasi momento.
Gli amaretti al limone sono dei biscottini molto saporiti che si preparano velocemente. Adatti da essere serviti per l’ora del tè, come una merenda deliziosa per i vostri ospiti, sia d’inverno e sia d’estate. Il limone conferisce ai biscotti un gusto agrumato che li rende freschi al palato e quindi anche un ottimo dopo cena.
Gli amaretti possono essere conservati in un contenitore ermetico e si devono consumare entro una settimana, ma sicuramente finiranno prima.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cosce di pollo con patate e peperoni: un secondo piatto saporito
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per circa 20 pezzi
250 g di Mandorle intere non pelate
3 Limoni non trattati, solo la buccia
2 g di Aroma alla mandorla amara
110 g di Albumi
150 g di Zucchero
Zucchero a velo q.b.
Per preparare gli amaretti al limone si inizia a tritando le mandorle. Ci si può aiutare con un mixer, si aggiungono le mandorle non pelate e lo zucchero e si frulla il tutto fino a quando non si otterrà una polvere, una farina.
Adesso grattugiare la buccia dei 3 limoni. Trasferire le mandorle tritate in una ciotola, ed aggiungere la scorza dei limoni insieme agli albumi e all’aroma di mandorla amara. Mescolare il tutto affinché i vari ingredienti di miscelino bene tra di loro. Quando i liquidi saranno assorbiti, si può proseguire impastando a mano.
Continuare ad impastare fino a quando l’impasto non sarà ben omogeneo. Adesso prelevare un poco di impasto, circa 20 g. Dargli una forma tondeggiante premendo leggermente un’estremità . Trasferire le palline che via via si formano su di una teglia da forno rivestita da carta forno.
Ricoprire gli amaretti al limone con abbondante zucchero a velo. Cuocere gli amaretti in forno statico preriscaldato a 160° per 40 minuti. Prima di servirli aspettare che si raffreddino.
Leggi anche > Peperoni ripieni al forno un piatto unico e delizioso che stupirĂ tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…