Tonno in crosta di pistacchi
Tonno in crosta di pistacchi

Tonno in crosta con pistacchi e mandorle: buono e scenografico

Il tonno in crosta di pistacchi e mandorle è un piatto che si prepara velocemente ed è anche molto scenografico. Saporito da servire anche come antipasto.

Un secondo di pesce diverso dal solito è di sicuro il tonno in crosta di pistacchi e mandorle. Molto facile da preparare e di sicuro di grande effetto per fare bella figura con gli ospiti con un minimo sforzo. La panatura croccante renderà un piatto di pesce appetibile anche a chi non lo gradisce molto.

L’interno del tonno deve rimanere rosato per questo scegliere del tonno freschissimo e buono. Può essere anche servito come antipasto o come aperitivo.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pasta al Tonno e Finocchietto, un fantastico primo dalla cucina siciliana

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 4 persone

800 g Tonno Fresco
100 g Pangrattato
Granella Di Pistacchi 50 g
Granella Di Mandorle 50 g
Parmigiano Reggiano 50 g
Prezzemolo
Scorza Di Limone
Olio Extravergine D’oliva
Sale

Tonno in crosta con pistacchi e mandorle, procedimento

Per preparare il tonno in crosta con pistacchi e mandorle bisogna seguire dei passaggi molto semplici e veloci. Si inizia a grattugiare o tritare la scorza di limone, il prezzemolo e si mettono da parte.

A questo punto nella stessa ciotola si può aggiungere il parmigiano grattugiato, il pangrattato, un pizzico di sale e pepe, la granella di mandorle e la granella di pistacchi.

Tagliare il trancio di tonno in cubotti abbastanza grandi.

Slices of raw tuna fish meat on white backgroun

Condirli con l’olio extra vergine di oliva e passarli, uno alla volta, nella panatura. Fare attenzione a premere bene per far aderire al meglio la panatura al tonno.

In una padella ampia mettere l’olio e poi i pezzi di tonno impanati e farli cuocere per pochi minuti su ogni lato. Si deve formare una crosta dorata e croccante.

Servire il tonno in crosta di pistacchi e mandorle con l’interno rosato freddo o caldo, a piacere.

Leggi anche > Frittelle con asparagi, velocissime ed invitanti pronte in 10 minuti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore