News ananas benefici, in che modo questo dolce frutto tropicale può aiutarci a dimagrire ed a stare meglio. Ci sono delle cose da sapere.
Ananas benefici, questo frutto esotico, che è ormai possibile trovare al supermercato in ogni stagione ed a tutte le latitudini, è dotato di diverse proprietà importanti per l’organismo.
Leggi anche –> Dieta Lampo | per dimagrire alla velocità del fulmine | -5kg
Senza contare poi il sapore dolce che lo caratterizza. E del quale possiamo usufruire dopo averlo lasciato a macerare circa 2-3 ore dopo averlo aperto, se non è confezionato nei classici barattoli.
Come diversi altri tipi di frutta, anche l’ananas è scarsamente calorico ed assai ricco di acqua. La sua assunzione è ottima per la funzione idratante che lo connota. C’è chi pensa che faccia dimagrire, ma non è così.
Ciò nonostante, l’ananas è consigliato in diverse diete, proprio per i benefici che apporta. Infatti favorisce la digestione grazie alla presenza, al suo interno, di un particolare enzima chiamato bromelina, che favorisce l’assorbimento delle proteine.
Leggi anche –> Miele americano | la scoperta che fa paura | è radioattivo
È poi dotato di una azione diuretica che favorisce il contrasto alla ritenzione idrica. Inoltre depura l’intestino e combatte il gonfiore addominale. Per diversi dietologi e nutrizionisti questo frutto andrebbe assunto alla fine del pranzo e solamente se fresco e non confezionato.
Leggi anche –> Dieta del Riso del weekend | tre giorni per dimagrire e depurarsi
Infatti, se trattato industrialmente, l’ananas perde del tutto la bromelina. Può anche essere gustato come spuntino di metà mattinata o a merenda nel pomeriggio. Possiede un basso contenuto di calorie, in media 40 kcal ogni 100 grammi.
Alla voce ananas benefici si annovera anche la importante presenza di sali minerali come fosforo, calcio, ferro e potassio e delle vitamine A e C. L’ananas possiede anche delle proprietà antinfiammatorie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non se ne consiglia l’assunzione ad individui che sono alle prese con dei trattamenti anticoagulanti, in quanto potrebbe influire sulla produzione di piastrine all’interno del sangue. Inoltre è un cibo che va sottoposto ad una assunzione moderata anche da donne incinte.
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…