La cena di stasera a casa mia sarà leggerissima ma a base di polpette, queste poi le puoi mangiare davvero fino a scoppiare, anche se stai seguendo una dieta super ferrea.
Il capitolo delle feste è ufficialmente concluso, quindi, cominciamo a rendere leggera anche la cena dopo pasquetta con piatti leggeri sì, ma ricchi di gusto che possiamo mangiare serenamente.
La ricetta che ti sto per suggerire, poi, rispetta tutti i canoni di leggerezza in linea con una dieta finalizzata alla perdita di peso, la quale si prepara davvero facilmente e non ti richiede nemmeno tempi di cottura esagerati.
Ricetta delle polpette leggerissime per cena
Cominciamo insieme a prenderci cura di noi stessi cambiando modo di realizzare le ricetta dopo le feste di Pasqua, ma rendiamo i piatti ugualmente gustosi, così tanto da fare in modo che la dieta non diventi un vero tormento. La ricetta delle polpette leggerissime per cena prevede i seguenti ingredienti:
1 cavolfiore,
2 uova,
formaggio,
farina,
pangrattato,
sale,
olio.
Prendi subito il tuo cavolfiore e puliscilo per bene, eliminiamo le foglie e le parti rovinate della nostra verdura, tagliamolo a pezzi e facciamolo cucinare in acqua bollente leggermente salata. Quando il cavolfiore sarà lessato, scoliamo e trasferiamo in un mixer insieme al pangrattato, alla farina, il parmigiano e le due uova. Lavoriamo gli ingredienti fino a ottenere un impasto che possiamo maneggiare con le mani realizzando della pallotine.
LEGGI ANCHE -> Detox dopo Pasqua, così perdi subito fino a 3 chili in meno di una settimana
Infine, facciamo cucinare le nostre polpette in friggitrice a 200 gradi per 20 minuti, oppure in forno a 180 gradi per almeno 15 minuti. Nel caso in cui avessi particolarmente fretta, le polpette di cavolfiore possono cucinare anche in padella, facendole rosolare con un filo d’olio e servile in tavola mentre sono ancora calde… sono così buone che uno tira l’altra e puoi mangiarne quante ne vuoi perché queste polpette hanno davvero pocchissime calorie.
LEGGI ANCHE -> Con le uova di Pasqua ho fatto il dolcino di Pasquetta, così buono che un morso tira l’altro
LEGGI ANCHE -> Senza bilancia e bicchiere riesci a preparare questa torta in soli 10 minuti, da gustare in qualsiasi momento della giornata
Ogni volta che preparo la focaccia rustica, anche mio marito la preferisce alla classica pizza.…
Insalata di spinaci proteica: preparala così e finalmente il pranzo leggero lo faccio con gusto,…
C'è una osservazione scientifica che ha scoperto un ulteriore motivo per il quale potresti avere…
Involtini veloci di melanzane: pane, acciughe e pochi ingredienti, è un ripieno povero ma così…
Nel caso di ospiti improvvisi a pranzo, sappi che puoi puntare su questa torta poverella…
Il pesce in padella con le patate è il secondo più buono in assoluto che…