Andrea Mainardi sostenere le attività – RicettaSprint

Andrea Mainardi è di nuovo sceso in campo per scrivere un lungo messaggio per sostenere tutti coloro che stano attraversando un momento molto difficile con le loro attività. Lo chef ha condiviso il suo sfogo nei suo canali social lasciando tutti senza parole. 

Il nuovo Dpcm diramato dalla squadra di Governo di Giuseppe Conte ha scaldato gli animi con tanto di proteste nelle più importanti città di Italia e non solo. Dal nord al sud la preoccupazione è la stessa, e la paura si essere trascinati a fondo da un semi-lockdown che potrebbe preparare lo scenario a un nuovo lockdown totale sta creando non solo preoccupazioni, ma anche reali problematiche.

A parlare dei ristoratori, che sono tra le parti lese da questo nuovo Dpcm, è stato anche Andrea Mainardi che in un post pubblicati sui social ha scritto il suo duro commento al quale ha anche affiato la sua rabbia:

“Che tu abbia un solo tavolo o che in una sala da 250 persone tu metta solo 30 sedute ultra distanziate a pranzo (pranzo con gli sposi e famigliari) e 30 a cena (cena con gli sposi e 28 amici) con attenzione rigorosa alle procedure o che nella piazza della food court del centro commerciale ci siano più di due metri tra un posto e l’altro tutti ben distanziati, ordinati e sanificati, che tu abbia speso un sacco di soldi per il manuale, sanificanti, mascherine, guanti, cartelli, termometri, procedure, riorganizzazione del lavoro, e soprattutto che tu ti sia indebitato per cercare di sostenere comunque l’attività perché hai messo i risparmi di una vita per il tuo sogno e perché pensi possa ripartire… Si ripartire un c…”.

Andrea Mainardi sostenere le attività – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi aggira il lockdown | Profumo di Natale | La foto

LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi al timone di un nuovo show | Ciak si gira

Andrea Mainardi “Cercare di sostenere le attività” | Il messaggio

Andrea Mainardi, inoltre, nel suo lungo post condiviso da poco sui social cita anche l’articolo 1 della costituzione che ricorda come la Repubblica Italiana si fondata sul lavoro, ma che adesso a causa della crisi economica scatenata da Covid-19 sta mettendo i lavoratori dipendenti e autonomi in seria difficoltà.

Non a caso, ecco che Andrea Mainardi ha poi concluso il suo lungo sfogo su Instagram nel seguente modo: “Comunque, per rispetto ai miei sacrifici, alla mia famiglia, ai miei soci e ai miei straordinari collaboratori cerco di non buttarmi giù; provo con la delivery pizza, pokè gourmet e alta gastronomia, provo coi panettoni, all in ragazzi. Investo le mie ultime risorse ed energie”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Mainardi (@andreamainardiofficial) in data: 25 Ott 2020 alle ore 9:33 PDT

LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi lunedì bestiale | Quel momento che non può dimenticare

LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi modalità casaro | L’importante scelta del formaggio

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.