Antinfiammatorio naturale | Tisana fatta in casa

Antinfiammatorio naturale Tisana fatta in casa
Antinfiammatorio naturale Tisana fatta in casa ricettasprint

Antinfiammatorio naturale | Tisana fatta in casa

Un antinfiammatorio naturale, la tisana fatta in casa a base di due ingredienti reperibili facilmente. Gradevole d’inverno e buonissima da sorseggiare in diversi momenti della giornata interessante perché la potete mettere in un thermos e portarla anche in giro.

Stiamo parlando si una tisana composta dallo zenzero e dal limone entrambi ideale e ricchi di sostanze benefiche anti congestionanti.

Lo zenzero è un ottimo panacea per molti disturbi, un ottimo energizzante, un delizioso digestivo, ideale per gonfiori e per chi soffre di reflusso, gastrite e acidità di stomaco. Un ottimo antinfiammatorio e antibatterico, addirittura viene utilizzato anche per fortificare il sistema immunitario, e non solo per chi non lo sapesse contrasta anche la cellulite, l’adipe e il grasso.

Antinfiammatorio naturale | Tisana fatta in casa

Previene stati da raffreddamento, febbre, influenze, raffreddori e tutto quello che concerne il raffreddamento in se, tosse, mal di gola e stanchezza.

Lo zenzero lo possiamo utilizzare comunque anche in cucina per speziare e insaporire piatti a base di carne, lo troviamo anche sotto forma di caramelle, compresse e secco, insomma dobbiamo solo imparare ad adottarlo nel nostro quotidiano.

Passiamo al limone che tutti conosciamo come agrume, ricco di vitamina C disinfettante e anche lui alleato della linea perché aiuta la digestione.

Per fare questo buonissimo infuso o tisana ora vi dico le quantità e cosa dovete fare:

Portate a bollore 300 ml di acqua naturale, aggiungete lo zenzero a pezzetti circa 15 g e lasciatelo bollire per tre minuti circa, lasciatelo raffreddare un pochino e aggiungete il succo di limone, quest’ultimo non lo dovete far bollire.

Buona sia fredda che calda la tisana fatta in casa allo zenzero e limone è un ottima alleata della stagione invernale, se volete potete aggiungere del miele per dolcificarla un po’

Leggi anche  qui-> tisana contro la fame nervosa

Leggi anche qui-> tisana al tarassaco e valeriana

Potrebbe interessarti anche questo -> tisana drenante alla betulla

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *