Gli antipasti di Capodanno non possono e non devono mancare. Vediamo quali sono i più apprezzati da mangiare in compagnia.
Gli antipasti di Capodanno rappresentano un qualcosa di assolutamente irrinunciabile. Più in generale queste portate rivestono una importanza a dir poco capitale, sia da soli quando si tratta di fare un aperitivo che quando inseriti in un menu completo.
Ecco quindi alcune idee su quali antipasti di Capodanno portare in tavola, fra portate buonissime ed originali e sfizi geniali, saporiti ed anche economici. Davvero l’ideale per quello che è il canone di fine anno.
Di idee per gli antipasti di Capodanno ce ne sono a bizzeffe. Possiamo iniziare ad esempio con delle belle Tartine di Gamberi ed Uova. Si tratta di manicaretti sfiziosi e leggeri, che potrete preparare nel giro di pochi minuti.
Potete anche optare per delle Coppette di Patate al Brie, davvero l’ideale se non avete molto tempo a disposizione per dedicarvi a tutto ciò che sarà di contorno al Cenone di Capodanno. E se volete, date anche un tocco di creatività mettendoci del vostro per personalizzare queste ricette.
Vi proponiamo poi dei buonissimi Rotolini di Zucchine al Prosciutto, un antipasto cheap and cool che chiunque saprà apprezzare. In molte regioni d’Italia si prediligono le pietanze a base di pesce durante le festività natalizie.
Ed anche la notte di San Silvestro non fa eccezione. I Rotolini di Salmone Affumicato al Formaggio sono l’ideale da affiancare alle Tartine di Gamberi di prima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cenone di Capodanno 2023, i prezzi: quanto spenderemo
Per qualcosa di un po’ più ricercato ed originale, ma al tempo stesso raffinato, ci sono invece gli Spiedini di Gamberi e Zucchine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cibi con poche calorie, quali sono i più buoni da mangiare
Per finire con la lista dei nostri consigli per l’ultimo dell’anno in materia di antipasti, ecco le Tartine Natalizie al Salmone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa mangiare a Capodanno, i cibi portafortuna per il 2023
Che vanno bene anche per aprire le danze a tavola nei pranzi e nelle cene che faranno seguito a Capodanno.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…