Coppette di patate al brie
Coppette di patate al brie

Le coppette di patate al brie sono un antipasto semplice e gustoso da poter considerare per il vostro menù festivo. Pochi ingredienti sempli e tanta bontà: vediamo insieme come realizzarle.

Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Patate e Mozzarella

Ingredienti

500 gr di patate
200 ml di panna
Uno spicchio d’aglio
Un pizzico di noce moscata
200 gr di brie
Erba cipollina q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione delle coppette di patate al brie

Tagliate le patate a fettine sottili e mettetele in ammollo in acqua e sale per un quarto d’ora. Scolatele, sciacquatele ed asciugatele bene tamponandole con un canovaccio pulito.

In una ciotola versate la panna, l’aglio tritato, un pizzico di noce moscata, l’erba cipollina sminuzzata, un pò di pepe macinato fresco e 150 gr di brie a pezzetti. Mescolate tutti gli ingredienti.

Ungete le coppette monoporzione e foderatele con le patate. Spennellatele di olio, poi alternate con la farcitura e le patate. Tagliate il restante brie a fettine e ponetele come ultimo strato in superficie sulle vostre coppette. Cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti a bagnomaria, finchè si sia leggermente gratinata la superficie. Servitele ancora calde e buon appetito!

Coppette di patate al brie
Coppette di patate al brie

Potrebbe piacerti anche: pasticciata di patate, scamorza e funghi

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore