Antonella+Clerici+%7C+Commossa+fino+alle+lacrime+%7C+Ricordo+straziante+in+studio
ricettasprint
/antonella-clerici-commozione-lacrime/amp/
News

Antonella Clerici | Commossa fino alle lacrime | Ricordo straziante in studio

. e’Antonella Clerici ha ceduto alla tristezza: commossa fino alle lacrime, nel vivo ricordo di un momento straziante che ha nel cuore.

Antonella Clerici commossa lacrime in diretta ricettasprint

L’allegria e la spensieratezza in Antonella Clerici sono uno stile di vita: sempre, in ogni occasione la bionda presentatrice invita a guardare il bicchiere mezzo pieno. L’idea di fondo del suo programma del mezzogiorno era proprio quella di garantire ai telespettatori un ritaglio di serenità quotidiano, in un oceano di notizie e dibattiti sulla pandemia. Ormai i palinsesti televisivi sono improntati ad una logica comune. Non c’è dubbio quindi che un pò di sano distacco dalle difficoltà che il mondo intero sta vivendo, non possa che far bene. La Clerici è riuscita certamente nell’intento, al punto che in breve tempo ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ è letteralmente schizzato in cima all’audience, testimoniando la sete di leggerezza di cui gli italiani avevano profondamente bisogno.

Antonella Clerici | Giorno di dolore | Il ricordo straziante della conduttrice

Purtroppo ci sono alcune occasioni in cui non si riesce ad evidenziare l’aspetto positivo degli eventi, in particolar modo quando questi stravolgono nel modo più tragico la quotidianità delle persone. La pandemia ci ha tolto tante cose alle quali si può ovviare, perfino l’impossibilità di uscire in libertà ha restituito il piacere di coltivare degli hobby oppure ha fatto nascere nuove passioni. Diversamente però, ha mostrato anche un lato oscuro e decisamente tragico. Portando via con sè milioni di vite umane che certamente avevano ancora tanto da dare, a prescindere dalla loro età. La testimonianza fortissima del momento quasi surreale che abbiamo vissuto all’inizio dello scorso anno e che ci ha catapultati improvvisamente in una realtà che probabilmente mai avremmo pensato di poter vivere, è tutta in una foto. La stessa che Antonella ha voluto condividere questa mattina con tutti i suoi followers. Per esprimere il cordoglio ed il ricordo ancora molto vivo e doloroso di quello che è accaduto davanti ai nostri occhi.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si celebra infatti in data odierna la giornata dedicata delle vittime del Covid, da poco istituita per tenere accesa la memoria di coloro che hanno perso la battaglia contro questo nemico invisibile.

La Clerici ha voluto dunque partecipare con grande commozione e solidarietà nei confronti di coloro che hanno visto i propri cari andarsene via, senza nemmeno poter dare loro il conforto dell’ultimo saluto. “Per non dimenticare quell’ultimo viaggio delle bare in solitudine. Il Papa nella Piazza S Pietro deserta che da’ la benedizione, l’abnegazione di medici e infermieri. I nostri canti dal balcone per esorcizzare il dolore. #covid #giornatanazionale” scrive Antonella a margine della simbolica e straziante immagine.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Che mare splendido | Le foto del suo weekend romantico
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Spiazza i fan | L’accessorio super originale!

Antonella Clerici | Commossa fino alle lacrime | La canzone del cuore

Oggi anche in apertura della puntata di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ Antonella ha ceduto un pò alla tristezza, riportando alla mente quei tragici eventi di cui abbiamo accennato. Nel corso dell’intera puntata la conduttrice ha vissuto diversi attimi di grande commozione. Alcune lacrime in diretta hanno rigato il volto della conduttrice nel momento in cui ha ascoltato una canzone in sottofondo nello spazio dedicato al maestro panificatore Fulvio Marino. “Sono una di voi, quindi scusate” ha sussurrato la dolcissima Antonella, alzando gli occhi al cielo. “E’ una canzone che mi emoziona sempre, mi smuove tante cose” ha spiegato, cercando di arginare il pianto.

Senza dubbio una giornata così mette a dura prova la sensibilità di chiunque. Siamo certi però che la Clerici avrà in serbo per i suoi ammiratori e telespettatori anche un messaggio di speranza ancora da diffondere. “Abbiamo imparato in questa pandemia che la cucina può essere uno strumento per stare più tempo insieme. Per stare tra di noi ed essere più gentili. Questo discorso della gentilezza, è così importante” ha proseguito, scacciando la malinconia. E che anche il suo sorriso è tornato subito a risplendere, come quella luce che gradualmente iniziamo a vedere in fondo al tunnel. Come sempre infatti anche lei ripete, è ora di dare un senso a tutto ciò che abbiamo vissuto. Iniziando ad essere persone migliori e costruire un futuro sereno e più solidale per i nostri giovani, figli ed anche per noi stessi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Il lattosio non è il nemico: smontiamo i falsi miti sull’intolleranza

La intolleranza al lattosio è una condizione molto fastidiosa, che però noi stessi a volte…

30 minuti ago
  • Dolci

Questa torta al cioccolato senza cottura, per una merenda perfetta che preparo con pochi ingredienti

La torta al cioccolato che ti sto per suggerire è speciale sotto ogni punto di…

59 minuti ago
  • Secondo piatto

Da quando faccio le alici marinate così, a tavola discutono e mangiano sempre un chilo di pane

Almeno un paio di volte alla settimana il pesce azzurro dovrebbe essere protagonista sulle nostre…

1 ora ago
  • Menù

5 ricette con gli asparagi di stagione, da tenere a mente in caso di ospiti improvvisi e non

Ci sono tanti modi per valorizzare gli asparagi e noi li conosciamo: dai primi piatti…

2 ore ago
  • Dolci

La mousse la faccio al cioccolato fondente senza uova, mangio senza sensi di colpa solo 90 Kcal!

Oggi ti suggerisco la ricetta della mousse al cioccolato fondente senza uova, così la mangi…

2 ore ago
  • News

Fai attenzione a come conservi le mozzarelle, tutti commettono sempre questo errore

La mozzarella è uno di quegli alimenti che si trova quasi sempre nelle case degli…

3 ore ago