Antonella+Clerici+%7C+Covid%3A+La+sua+beneficenza+per+gli+ospedali
ricettasprint
/antonella-clerici-covid-la-sua-beneficenza-per-gli-ospedali/amp/
News

Antonella Clerici | Covid: La sua beneficenza per gli ospedali

La conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno ha fatto molta beneficenza per aiutare il suo territorio durante l’emergenza sanitaria. La conduttrice parla poco delle sue attività benefiche, ma ha fatto davvero tanto per la comunità.

Antonella Clerici | Ne parla poco ma fa beneficenza

La spumeggiante conduttrice di E’ Sempre Mezzogiorno ha un animo sensibile ed altruista. E’ per questo motivo che ha aiutato personalmente il suo territorio nel periodo più duro che l’Italia abbia affrontato dal secondo dopoguerra. L’emergenza sanitaria ed economica da Coronavirus ha messo in ginocchio migliaia di famiglie italiane e molte persone hanno sentito il bisogno di aiutarle. E’ quanto ha fatto la splendida Antonella Clerici che ha fatto tanto per raccogliere aiuti economici per gli ospedali della provincia di Alessandria.”Occorre agire in prima persona, ognuno sul proprio territorio. Con la mia famiglia abbiamo fatto la nostra donazione e poi ho lanciato una campagna social di sensibilizzazione sul territorio, per ottenere donazioni a favore di questi ospedali per attrezzarli di respiratori, camici, caschi, mascherine”-ha dichiarato la conduttrice nel corso di una lunga intervista per Avvenire.

 

Antonella Clerici | “La mia missione è quella di portare un po’ di serenità e di informare”

Antonella, dopo un periodo di assenza dagli studi televisivi è tornata alla conduzione. Ma ha spiegato che accettare di entrare nelle case degli italiani in un periodo storico così difficile, l’ha investita di una grande responsabilità, quella di portare un po’ di leggerezza nelle vite di chi sta combattendo per superare un momento decisamente critico.

Leggi anche—–>Benedetta Rossi | Non è fotogenica? | I commenti spietati degli utenti

“E’ per questo che sono tornata. Io non volevo, non era nei miei piani, soprattutto il mezzogiorno. Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta mi ha chiesto di tornare in un momento storico così importante, per fare intrattenimento e informazione come giornalista. Quello che so fare è tenere compagnia, portare un sorriso e un po’ di buonumore perché le persone hanno bisogno di svago. Quando vado in onda immagino al di là dello schermo le persone intente a cucinare, con i loro pensieri e le loro sofferenze. La mia missione è quella di portare un po’ di serenità e di informare”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Giulia Rossano

Published by
Giulia Rossano

Recent Posts

  • News

Le gambe gonfie in vista dell’estate diventano un salasso, non ci resta che cambiare la nostra alimentazione

Sta per cominciare quel periodo dell'anno in cui le nostre gambe si presentano più gonfie…

25 minuti ago
  • Finger Food

Con le verdure che ho in frigo preparo delle frittelle irresistibili, croccanti e poco unte, il mio segreto è la pastella

Avevo poche verdure in frigo e non sapevo cosa fare, ho preparato le frittelle non…

54 minuti ago
  • Dolci

Solo 140 kcal per il mio tortino di mele senza zucchero: 20 minuti e lo sforni, io lo mangio un giorno si e uno no, zero rimorsi

Anche la classica torta di mele nasconde insidie per la nostra linea, ma puoi aggirare…

1 ora ago
  • Finger Food

Stick di zucchine croccanti ne puoi mangiare quanti ne vuoi, solo 120 kcal

Stuzzica la serata con una croccante spuntino: ai miei bastoncini di zucchine alla maditerranea non…

2 ore ago
  • News

Non buttare via il panetto di lievito scaduto, capisci se è ancora attivo con questo trucco infallibile

Attenzione a come usiamo il lievito di birra in casa, anche dopo la data di…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Ho unito un broccolo al pollo per un primo piatto gourmet, meglio che al ristorante

Oggi ho deciso di coccolarmi per il pranzo con un piatto davvero incredibile, era così…

3 ore ago