Antonella Clerici si è lasciata andare a diverse rivelazioni nel corso di una lunga intervista. Da Mario Draghi al Coviddi, ecco quanto ha dichiarato.

Antonella Clerici rivelazioni a ruota libera da Draghi al ‘Coviddi’ ricettasprint

La bionda conduttrice di ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, qualificata ormai a pieno titolo ‘Ambasciatrice della Gentilezza’ sul piccolo schermo, è ormai rientrata quotidianamente nelle case degli italiani. Con la sua solita dose di sano ottimismo ed una formula perfetta, la Clerici è riuscita a conquistare anche i più diffidenti, coloro che la tenevano ancora idealmente ancorata a ‘La Prova del Cuoco’.

Come sempre, Antonella ha lasciato tutti di stucco: dai vertici di Viale Mazzini al pubblico vastissimo che la segue da sempre. Un vero e proprio trionfo, quello portato avanti con grande credibilità dalla simpatica presentatrice, la quale ha mostrato subito di nutrire grandi speranze in questo progetto fortemente desiderato e coltivato con passione. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e non c’è bisogno di essere esperti di statistiche per comprendere che ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ sta letteralmente sbancando l’Auditel con puntualità.

Antonella però non è solo un personaggio del mondo dello spettacolo, ma anche una persona alla quale piace condividere esperienze, pensieri ed emozioni. Il suo rapporto con i telespettatori è sempre stato molto sincero. Forse è stata questa sua qualità a far sì che, nonostante una parentesi di temporaneo allontanamento dalle scene, l’interesse nei suoi confronti non sia mai andato a scemare. Con grande rispetto per la sua professionalità la Clerici ha saputo gestire sempre le situazioni, anche quelle più spinose, con pazienza ed educazione. Oggi è davvero un piacere rivederla protagonista, insieme a tanti amici, di quella che è la sua vita e non solo la trasmissione del mezzogiorno di Raiuno.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Foto divertente | Capelli sbarazzini e tanti ricordi
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Discorso importante | ‘Il curriculum vale, ma..’

Antonella ed il vero ruolo dei giochi a premi in trasmissione

Come lei stessa ha esordito nel corso della lunga video intervista rilasciata a ‘Il Fatto Quotidiano’, la conduttrice ha infatti sottolineato quanto la suo quotidianità sia parte del programma ed anche del libro omonimo uscito qualche mese fa. “Non sono una cuoca, piuttosto sono una golosa. Ho voluto, per un patto di fedeltà con il pubblico, soprattutto raccontare quella che è la mia nuova vita. Quindi è un libro anche molto fotografico, dove ci sono tante foto del luogo in cui vivo” racconta Antonella. Suggerendo anche come sfruttare le risorse che abbiamo per tutelare maggiormente la natura: “Anche in città è possibile. Intanto acquistando gli alimenti in base alla loro stagionalità” spiega. Rivelando un simpatico aneddoto: “Ricordo che Anna Moroni realizzò un orto proprio sopra il garage del marito! Ingegnarsi così è possibile. Mettere le mani in un impasto, come nella terra, è un fantastico antistress”. L’importanza della comunicazione verbale è argomento importante per Antonella, la quale parlando del fenomeno ‘Clubhouse’ sottolinea: “Diamo un privilegio alla parola e non all’immagine che è importante. Se c’è un argomento che mi interessa potrebbe essere una idea carina”.

 Nessuno poi immaginava la motivazione celata dietro i giochi a premi, fortemente voluti dalla conduttrice. Per Antonella infatti è un modo per rendere partecipe il pubblico, per instaurare un contatto che sia vero e far loro compagnia, soprattutto quando le persone sono sole soprattutto in questo periodo difficile. “Faccio una televisione che muta a seconda di ciò che percepisco che muta nelle persone. Leggerezza non vuol dire superficialità” spiega la conduttrice.

Antonella Clerici | Rivelazioni a ruota libera | Da Draghi al ‘Coviddi’

Una parentesi sulla attuale situazione politica italiana: “Il curriculum vale, la competenza vale e quello che è Mario Draghi nessuno glielo può togliere. E’ un uomo di prestigio che l’Europa ci invidia e non si può discutere”. Anche se ritiene fondamentale sottolineare che la politica non è il suo interesse principale, piuttosto sono le persone. “Non siamo tutti uguali, non è così. Anche in televisione. C’è gente che per un quarto d’ora di notorietà ammazzerebbe chiunque” riferisce, sempre legandosi al discorso delle competenze acquisite. “In televisione devi avere la cultura, devi saper coniugare i verbi!” continua, affermando un principio che purtroppo non vale sempre.

“Non ammetto che uno che va ad un reality, dopo vada a fare le serate. Oggi l’importante è durare. Invece uno fa una sparata su Twitter, lo intervistano. Io mi ricordo quella roba di ‘Coviddi’, una cosa assurda!” sottolinea la conduttrice facendo riferimento alla tristemente nota ‘negazionista’ di Mondello. “Così educhi i nostri giovani a dire, fai quella così ed avrai più followers! Dobbiamo recuperare la competenza in ogni professione, la competenza è tanta roba!” tuona Antonella, a ragione. “Cerco di fare quello che mi viene meglio e rispetto le professionalità. Cerco di farlo al meglio delle mie possibilità e credo di avere una competenza in merito, una esperienza” continua la Clerici, riscuotendo grandi consensi tra chi la ascolta.

“Io non so fare quel tipo di televisione” spiega la Clerici riferendosi ai reality e simili che tanto spopolano sul piccolo schermo. “La trovo mortificante. Non che alcune cose non siano interessanti. Però ci sono delle persone che non so neanche chi sono. Ma perchè stanno lì, non hanno niente da dire. Per forza poi nascono i fuochi, quando non c’è niente c’è il nulla cosmico. E’ un tipo di televisione che non giudico, però quando è diseducativa si va un pò alla deriva” afferma Antonella. Chiedendo dunque di dare spazio anche a perfetti sconosciuti, ma che abbiano qualcosa di interesse da raccontare e da cui imparare. Riguardo il futuro anche professionale: “Mi piacerebbe fare un people show, un programma un pò di cuore che nel palinsesto della Rai manca. Però devo trovare una idea giusta. Siccome non ho fretta e non voglio strafare, perchè voglio fare poche cose e fatte bene”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.