Sanremo+Young%2C+trampolino+di+lancio+per+Antonella+Clerici+verso+il+2020%3F
ricettasprint
/antonella-clerici-sanremo-2020/amp/
News

Sanremo Young, trampolino di lancio per Antonella Clerici verso il 2020?

Il 2020 sarà l’anno di Antonella Clerici: ora è a Sanremo Young, che farebbe da preparazione a ben altro per l’anno prossimo, con anche ‘La Prova del Cuoco’.

È andata in onda la prima puntata di Sanremo Young, con Antonella Clerici che è andata in onda nella versione dedicata ai più giovani. Assieme alla padrona di casa, che ci terrà compagnia con cadenza settimanale fino alla proclamazione del vincitore che accadrà a metà marzo, ci sono state anche Belen Rodriguez, Rita Pavone ed Amanda Lear. Il riscontro è stato generalmente positivo, con anche qualche polemica legata al duello tra due partecipanti in particolare, Eden e Maria Grazia Aschei. Purtroppo uno dei due ha dovuto lasciare Sanremo Young, con il pubblico che ha contestato la cosa, che però è contemplata dal regolamento e fa parte del gioco. La Aschei ha dovuto radunare le sue cose e tornare a casa, nonostante abbia ricevuto tanti, meritatissimi complimenti. Nel frattempo in ottica Sanremo si è cominciato a parlare di Antonella Clerici anche per quella che sarà l’edizione 2020 riservata ai big.

Antonella Clerici, porte aperte per Sanremo 2020

Sembra infatti che Claudio Baglioni non ricoprirà più il ruolo di presentatore, e molto probabilmente neanche più di direttore artistico. Dopo due anni di fatiche, il cantautore romano sarebbe pronto a cedere il passo, come da lui stesso lasciato intendere alla fine della kermesse di inizio febbraio. A sostituirlo potrebbe essere proprio la Clerici, che salirebbe sul palco dell’Ariston assieme ad Amadeus. Per lei sarebbe un ritorno a dieci anni esatti di distanza. Infatti la Clerici presentò l’edizione del Festival 2010, vinta da Valerio Scanu. E chissà che nella prossima stagione televisiva la 53enne di Legnano non si trovi già nel pieno del suo ritorno a ‘La Prova del Cuoco’. Infatti anche di questo si sta discutendo già da un pò. Ci sarebbe la concreta possibilità che la storica trasmissione culinaria di Rai 1 cambi di nuovo conduzione, ritornando ad ‘Antonellina’ dopo la non esaltante edizione condotta da Elisa Isoardi. Che a sua volta andrebbe a rimpiazzare Francesca Fialdini a ‘La Vita in Diretta’. 

LEGGI ANCHE –> Quanto guadagna Antonella Clerici? Ecco le cifre ed è polemica

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Oggi preparo la sbriciolata, ma con i frutti di bosco, dopo cena farai un figurone

Stasera ho trovato il modo perfetto di stupire i miei ospiti dopo cena, ovvero con…

25 minuti ago
  • Secondo piatto

Ho fatto un timballo di patate ma non in bianco, alla sorrentina: se lo sono divorato in due secondi, la cena stasera da 10 e lode

Dall'unione di due ricette della tradizione campana nasce un piatto che ci risolve di sicuro…

56 minuti ago
  • Dolci

La mattina presto faccio i plumcake light, zero latte e burro, ne posso mangiare anche tre fette non ingrassa

Plumcake al limone senza latte e burro: non ci credi ma è morbidissimo, il segreto?…

1 ora ago
  • News

Il frutto che fa la differenza, la deliziosa chiave per dimagrire con gusto

Per perdere peso è consigliatissimo mangiare la frutta, con una tipologia in particolare che garantisce…

2 ore ago
  • Dolci

Questo dolce è soffice come una nuvola, non a caso la chiamano “La torta dell’angelo”, ti svelo subito la ricetta

Recentemente mi è stata suggerita la Torta dell'Angelo, ma quando l'ho effettivamente provata ha superato…

2 ore ago
  • Contorno

Non ho fritto nulla e ho messo questa cena di melanzane al forno: se la sono spazzolata in un attimo solo 170 kcal

La melanzana fritta ha sempre il suo perché, ma è ora di alleggerire un po'…

3 ore ago