Antonella+Clerici+%7C+Video+ricetta+con+Maelle+%7C+%26%238220%3BMangi+come+le+pecore%26%238221%3B
ricettasprint
/antonella-clerici-video-ricetta/amp/
News

Antonella Clerici | Video ricetta con Maelle | “Mangi come le pecore”

antonella clerici video ricetta con Maelle insulti – ricettasprint

Antonella Clerici offesa dai fan per aver condiviso una video ricetta del tutto originale. In cucina con Maelle la conduttrice ha proposto un abbinamento insolito, che invece a quanto pare era già noto a tantissimi utenti del web.

Ciò però non le ha risparmiato le critiche dei soliti detrattori, che hanno utilizzato parole poco benevole nei suoi confronti. La quarantena è stata per la bionda presentatrice un periodo di sofferenza: lontana da una parte importante della sua famiglia come tanti italiani, la Clerici ha dovuto inventarsi tante soluzioni per far passare il tempo.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici critiche | Uscita per il Primo Maggio | FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Curiosità | Ecco le foto inedite con la sorella

Il lato positivo della quarantena: ricette, social e tanto amore

Fortunatamente l’altra parte di questo isolamento domiciliare forzato ha sortito ottimi effetti: Maelle, la bambina avuta da una precedente relazione, è diventata davvero esperta ai fornelli. “La cuoca di casa è lei, fa almeno una panificazione al giorno!” ha rivelato in una recente intervista radiofonica la sua orgogliosa mamma. Dopo anni alla conduzione de ‘La Prova del Cuoco’, un gran ben risultato per Antonella che puntualmente condivide entusiasta i progressi della figlia.

Non solo Maelle si diletta con stoviglie e pentolame: in casa ha un perfetto alleato che è Vittorio Garrone, il compagno della mamma. Ad Arquata Scrivia, il paese dell’Alessandrino in cui risiedono, la quarantena è trascorsa in compagnia anche di due dei figli di lui, Luca e Beatrice.

La terza Agnese, non ha potuto raggiungerli: studiando a Parigi si è ritrovata bloccata in conseguenza delle restrizioni alla circolazione. Ebbene anche Vittorio risulta molto abile ai fornelli: le sue ricette in diretta con gli amici sono state riprese da Antonella ed hanno fatto molto divertire i followers.

Dopo diverse torte di compleanno, pasta fatta in casa ed aperitivi ghiotti, Maelle ha deciso di cimentarsi in una ricetta semplicissima quanto originale. E’ diventata pratica comune, da quando gli chef sono arrivati a dominare il mondo televisivo, utilizzare i fiori per alcuni piatti. Si tratta dei cosiddetti fiori ‘edibili’, ovvero commestibili: ce ne sono di diversi tipi ed oltre a dare un tocco di colore ai piatti, alcuni di essi risultano particolarmente gradevoli al gusto.

Antonella Clerici | Video ricetta con Maelle | “Mangi come le pecore”

Antonella dunque, avendo a disposizione una grande varietà di piante nella sua immensa proprietà, ha scelto di cucinare i fiori di acacia. Nel filmato condiviso su Instagram, la conduttrice mostra Maelle intenta ad immergerli in una pastella e friggerli in olio bollente. Il post ha riscosso, come si poteva immaginare, tantissimi like e soprattutto ha catalizzato l’attenzione dei curiosi. Moltissimi infatti ignoravano completamente che questi fossero commestibili, pur avendo magari un albero di acacia nel proprio giardino.

“Io non so neanche cosa sia l’acacia!” scrive disperata una utente, mentre tanti sottolineano: “Non sapevo neanche che si potessero mangiare!”. Tra i commenti spuntano anche quelli di coloro che invece erano già a conoscenza di questa ricetta, rivelando che mamme e nonne erano soliti prepararli per merenda o dolce. “Sono buonissimi…. La mia mamma che ora non c’è più… C’è li faceva sempre” scrive nostalgica una follower.

Molti invece rivelano di aver preso spunto dalla ricetta per assaggiarli la prima volta: “Fatti oggi, davvero buonissimi”. Ovviamente c’è sempre chi critica la conduttrice. A margine del video infatti è possibile leggere un commento poco piacevole: “Ti mangi le piante come le pecore!” scrive un utente del web. Antonella ha risposto a tanti, ma su questo commento ha preferito soprassedere. Probabilmente avrà deciso di godersi le deliziose frittelle preparate dalla sua Maelle e soprattutto i centinaia di apprezzamenti che la piccola ha ricevuto per la sua bravura. Una futura chef? Chissà!

LEGGI ANCHE  -> Antonella Clerici | Giletti racconta | Verità e foto inedite del loro amore
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Video dal suo balcone | Mai visto FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

5 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

6 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

6 ore ago
  • Finger Food

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta…

7 ore ago
  • Dolci

Per il picnic preparo dei tiramisù monoporzione con i biscotti, ma ci metto anche le fragole: ricetta garantita

Picnic pronto, porto io il dolce e lo faccio super goloso: monoporzione, con i biscotti…

7 ore ago
  • Contorno

Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Per la cena di questa sera ho realizzato un'insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per…

8 ore ago