mercoledì, 19 Gennaio, 2022
Home Finger Food Non il solito aperitivo, ma questo gustoso e croccante stuzzichino pronto in...

Non il solito aperitivo, ma questo gustoso e croccante stuzzichino pronto in 10 minuti

Pronto in 10 minuti il nostro stuzzichino  buono per sempre: se volete davvero stupire parenti e amici c’è solo un modo ed è davvero semplice

ricettasprint

Il vero segreto di una buona cucina non sono le ricette complicate, ma la semplicità. Come questo stuzzichino pronto in 10 minuti: croccante, salate, formaggioso e saporito. E può anche diventare un grandissimo sostituto delle patatine fritte o al forno, con basso contenuto di carboidrati.

ti piacerebbe anche:Sformato di zucchini e patate light | sfizioso e gustoso

ti piacerebbe anche:Mini pizzette di patate al pomodoro | finger food semplice e buonissimo

Iono solo 2 o 3 zucchine (dipende da quanti siete), un po’ di burro fresco all’aglio oppure al naturale se non sopportate l’odoro e il sapore, del parmigiano grattugiato o del pecorino. Niente olio, niente altri grassi e una cottura veloce in forno per una ricetta sorprendente.

Ingredienti:
3 zucchine grandi
150 g di burro all’aglio
50 g di parmigiano grattugiato
sale q.b.
pepe nero q.b.

Stuzzichino pronto in 10 minuti, il segreto è la precisione

Perché usiamo la mandolina per affettare le chips di zucchine? Ci servono più o meno tutte della stessa misura per una cottura uniforma, così è più facile

 

Preparazione:

zucchine
ricettasprint

Ancora prima di cominciare la preparazione della ricetta, preriscaldate io forno a 210°. Poi usando una mandolina, oppure un coltello ben affilato se avete mano ferma, affettate sottilmente le zucchine e appoggiatele in uno strato su una teglia coperta da carta forno.
Spennellate ogni pezzetto con un po’ di burro all’aglio a temperatura ambiente e poi cospargete con un velo di parmigiano.

ricettasprint

Ora tutto quello che dovete fare è infornare sempre a 210° per 25 minuti o comunque fino a doratura dei bordi. Prima di condire, assaggiate un pezzetto di zucchina e poi regolatevi con il sale e una macinata di pepe fresco a piacere.

ti piacerebbe anche:Gattò di patate | Ricetta semplice e golosa di Natalia Cattelani

ti piacerebbe anche:Sformatini con melanzane e patate | L’antipasto freddo che conquista tutti

Lasciate intiepidire e andate avanti con un altro vassoio di zucchine fino a quando le completate tutte. Alla fine portate a tavola e cominciate a sgranocchiare.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint