L’aroma di arancia fatto in casa vi sarà utile per realizzare molte preparazioni dolci, attribuendo il profumo caratteristico di questo agrume tipicamente invernale. Questa ricetta sprint vi consentirà quindi di riciclare le bucce di frutta dopo averle consumate: la cucina creativa che non spreca nulla!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere all’arancia | il tipo dolce di Carnevale in versione agrumata
Ingredienti
Per realizzare questa preparazione, prendete le arance e lavatele molto bene sotto il getto di acqua corrente. Se necessario utilizzate una spugnetta morbida, strofinando delicatamente la buccia in modo da eliminare ogni traccia di impurità.
Pelatele facendo attenzione a prelevare solo la parte arancione della buccia. Quella bianca infatti conferirà diversamente un gusto molto amaro. Disponetela su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocete a 50 gradi per un paio d’ore. Frullate le bucce essiccate e conservate la polverina ottenuta in un barattolo di vetro con chiusura ermetica: ecco pronto il vostro ingrediente segreto e profumatissimo per dolci perfetti!
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle dolci fritte all’arancia | Dessert sfizioso e facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…