Manca poco al Natale, non facciamoci trovare impreparati, iniziamo a fare le prove, alleniamoci con l’arrosto di tacchino con patate e cipolline, godurioso.
Ci sono delle ricette classiche che tutte noi prepariamo per Natale i classici piatti come vuole la tradizione. Se hai poca dimestichezza in cucina, ma nonostante questo desideri preparare un piatto da leccarsi i baffi ecco come puoi allenarti.
Preparare l’arrosto di tacchino con patate e cipolline non è poi così difficile, puoi comprare l’arrosto ripieno anche semplicemente con spezie oppure con verdure, ma va benissimo anche senza ripieno, scegli tu. Non è difficile puoi cuocerlo nel forno, il segreto sta nel farlo rosolare prima un po’ in padella e poi si prosegue con la cottura in forno. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Non devi fare latro che seguire la nostra ricetta e vedrai che preparare questo secondo piatto sarà davvero facile e veloce.
Leggi anche: Penne con crema di zucca funghi e salsiccia, tutta la bontà dell’autunno in un solo piatto
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio, aggiungiamo una cipolla affettata, lasciamo rosolare e poi aggiungiamo l’arrosto del tacchino.
Leggi anche: Minestrone disintossicante giusto giusto per lunedì
Facciamo rosolare per diversi minuti per lato, nel frattempo laviamo le patate sbucciate, tagliamo a dadini o spicchi della stessa dimensione, così da garantire una cottura omogenea. Sbucciamo le cipolline prendiamo una pirofila da forno.
Leggi anche:Come fare i carciofi alla giudia come vuole la tradizione
Mettiamo un po’ di olio alla base, adagiamo il tacchino, aggiungiamo le spezie, rosmarino, salvia, maggiorana e poco sale.
Aggiungiamo poi le patate e le cipolline, aggiungiamo il burro a tocchetti. Facciamo cuocere in forno caldo a 200° C per circa 45 minuti, nel ripiano centrale del forno. Trascorso il tempo, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Le chiacchiere al forno sono la svolta per chi ama i dolci di Carnevale ma…
La “bolla” nelle frappe non è fortuna: è fisica dell’impasto e gestione dell’olio. Io ho…
Il roastbeef della domenica è la risposta perfetta a chi vuole portare in tavola un…
Il calcare non è “sporco”: è chimica depositata. Io ho notato che quando il doccino…
Le lasagne veloci della domenica sono la soluzione perfetta per portare in tavola un grande…
L’olio d’oliva sui capelli non è una leggenda da nonne: è chimica dei lipidi applicata…