L’arrosto di tacchino ripieno con panatura croccante è la classica ricetta che trasforma un secondo piatto in una bontà sopraffina. E’ una pietanza che non necessita di un contorno elaborato, data la ricchezza dei suoi ingredienti. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: arrosto con funghi porcini
Ingredienti
800 gr di fesa di tacchino in un’unica fetta
2 uova
Sale e pepe q.b.
per realizzare l’arrosto di tacchino ripieno con panatura croccante, la prima cosa da fare e stendere le la fesa di tacchino in un unica fetta su un tagliere. Ungetela con olio extravergine d’oliva, salate e pepate, poi cospargetela con un po’ di rosmarino fresco.
In una ciotola versate un uovo e sbattetelo con il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale e pepe. Ungete di olio una padella e versatevi il composto di uova: appena inizierà a rapprendersi girate dall’altro lato come una frittata.
Lasciate che si intiepidisca, poi tagliatela a strisce e disponetele sulla fesa di tacchino. Fate lo stesso con le fette di pancetta, poi arrotolate la fesa su se stessa fino a formare una sorta di involtino. Chiudete con del filo in modo che non si apra durante la cottura.
A questo punto versate in una ciotola l’uovo rimasto, aggiungete un pizzico di sale e pepe e mescolate con una forchetta. Spennellatelo sulla superficie dell’arrosto, poi cospargetelo con il pangrattato fino a ricoprirlo del tutto, in modo che aderisca completamente alla superficie. Versate un filo di olio d’oliva e cuocete il vostro arrosto di tacchino in forno a 180° per circa 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: arrosto alla senape
Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…
È solo così che potrai essere in grado di non sbagliare, come riconoscere i gamberi…
Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…
Frittura di calamari anche per celiaci in friggitrice ad aria così non sporchi nulla, zero…
A Napoli le erbe aromatiche si chiamano 'odori' e sono l'ingrediente top delle mie alici…
Negli anni ho avuto modo di mettermi in gioco nella preparazione di numerose ricette, anche…